Passa ai contenuti principali

SCUOLA RAP!


...............Una canzone che mi piace tanto, tratta dallo zecchino d'oro
...una scuola che sicuramente piacerebbe anche ai ragazzi e per iniziare va più che bene.....
dona ritmo, allegria e parecchio movimento!!
(CLICCA PER SENTIRE LA CANZONE)
Rap...Rap...Rap...Rap
Alla mia maestra
piace molto Jovanotti
viene a scuola tutti i giorni
per interrogarci,
sì.....però non fa mica come gli altri
che,si sa , danno voti bassi o altri....
bassi o alti.....bassi o alti...
Lei pretende invece che
rispondiamo a tempo...yea.
E si dica la lezione con bravura e precisione
con il fare stravagante
che distingue quel cantante
con quel passo snoccolato
e quel ritmo sincopato
che fa
----
RITORNELLO
tum cha tum tum cha
tum cha tum tum cha
rap scuola rap
è proprio tanto bello
imparare con il rap
rap maestra rap
sei forte, sei un mito
sei il meglio che c'è.
rap scuola rap
mi piace andare a scuola
se la scuola è così rap...
------
Sei per te diciotto
sei per quattro ventiquattro
sei per cinque fanno trenta
sei per sei trentasei
Sì però tu sai dirmi esattamente
come mai il sole nasce sempre a oriente.
Con l'armata a Waterloo
fu sconfitto Bonaparte
Il pianeta più vicino
alla nostra terra è marte.
Se qualcuno chiede a me
cosa mai è l'erre 3
lo collego col Pi greco
con la sfera e poi ti dico fa .....
------
RITORNELLO
-----
Fotosintesi si dice
quel processo strano
con la luce e con le foglie,
è il clorofilliano
E,se vuoi, ti rispondo alla domanda
guarda che solo in Cina vive il panda.
Stanno in Africa i leoni
dapperttutto gli scimmioni
Per cui,Cesare, si sa, non fu per fatalità
che in quel marzo sfortunato
cadde a terra pugnalato!
Ed ora che ti ho dimostrato
che con rap ho ben studiato
tu fai....
-----
RITORNELLO
-----
Se tu rappi geografia,
storia,scienze e geometria
saprai bene le lezioni
non avrai preoccupazioni!
RAP SCUOLA RAP
MI PIACE ANDARE A SCUOLA
SE LA SCUOLA E' COSì RAP!!!
RAP!

Commenti

Post popolari in questo blog

In occasione della Giornata della Terra il prossimo 22 Aprile, ho creato un poster sull'argomento. Spero possa piacere ed essere utile in classe con i vostri allievi. Unico vincolo è quello di non coprire il logo e il mio nome. Se il poster è di vostro gradimento, lasciate un messaggio qui sul blog con la vostra email ed io provvederò ad inviarvi il pdf. Buon lavoro a voi!  

ACCOGLIENZA CLASSE QUINTA

Durante i primi giorni di scuola dello scorso anno, con i miei ragazzi abbiamo fermato i ricordi estivi e quelli degli anni passati scrivendo insieme un piccolo testo collettivo;  successivamente  abbiamo accolto fra di noi una nuova compagna con una bella scritta di BENVENUTA e poi insieme abbiamo cercato di capire quali potevano essere i propositi dell'anno. I ragazzi hanno fissato le loro idee intorno a  due simboli, i quali ci hanno accompagnato durante tutta la QUINTA!! LO SMILE per sorridere  sempre INSIEME! Uno smile sistemato fuori dalla porta ed uno piccolino a ciondolo, preparato per ogni ragazzo, da tenere alla cartella, nel diario, al portapenne o dove a loro piaceva di più!!! LA MANO per aiutare  TUTTI....disegnata sul quaderno con una dedica generale ai compagni.

LA LEGGENDA DI RUDOLPH, LA RENNA DAL NASO ROSSO!

Nei prossimi giorni ho programmato di raccontare ai bambini la leggenda della renna Rudolph, l'ultima renna di Babbo Natale con  una particolarità, il suo naso è rosso.