BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica net parade award

10000 punti ottenuti

classifica net parade award

Blog Gold

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

Blog d'argento

classifica net parade award

Primo di categoria

classifica net parade award

sito internet

Lettori fissi

sabato 13 novembre 2010

11 novembre: San Martino




"Per San Martino, cadono le foglie e si spilla il vino"

"L'estate di San Martino dura tre giorni e un pochino"

"Per San Martino castagne e vino"


Venerdì era San Martino ed in classe abbiamo letto e commentato la rinomata poesia di Giosuè Carducci:


San Martino

La nebbia a gl'irti colli
Piovigginando sale,
E sotto il maestrale
Urla e biancheggia il mar;
Ma per le vie del borgo
Dal ribollir de' tini
Va l'aspro odor de i vini
L'anime a rallegrar.
Gira su' ceppi accesi
Lo spiedo scoppiettando:
Sta il cacciator fischiando
Su l'uscio a rimirar
Tra le rossastre nubi
Stormi d'uccelli neri,
Com'esuli pensieri,
Nel vespero migrar.
I bambini hanno interpretato la poesia con alcuni disegni:

2 commenti:

  1. Quando ero bambina avevo imparato a memoria la poesia di Carducci (e tante altre).
    Belli i disegni dei bimbi!
    Ciao e buona settimana :)

    RispondiElimina
  2. I miei bambini mi hanno detto: " Maestra lo sai che i miei genitori la sanno....allora questa poesia è vecchia" ehehhe...ciao eli.

    RispondiElimina

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...