BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica net parade award

10000 punti ottenuti

classifica net parade award

Blog Gold

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

Blog d'argento

classifica net parade award

Primo di categoria

classifica net parade award

sito internet

Lettori fissi

mercoledì 3 novembre 2010

Piccoli ARTISTI...

ARTE e IMMAGINE è l'ultimo termine coniato per definire nella scuola ciò che è il "segno grafico"
Parecchi anni fa, quando io frequentavo la scuola elementare si chiamava "disegno", poi nel tempo questo termine ha subito diverse trasformazioni. Si è giunti a chiamare questa disciplina "educazione all'immagine" per approdare all'attuale " arte e immagine".
MI PIACE!!...Sì...Sì.. è proprio partendo da questo termine che ho cercato di avvicinare i ragazzi alle opere di famosi artisti e pittori.
Nel mese di ottobre si sono dedicati a riprodurre il famoso dipinto di VAN GOGH:
" I GIRASOLI"
Sono soddisfatta dei loro manufatti..hanno lavorato veramente bene ....ECCO ALCUNE RIPRODUZIONI













4 commenti:

  1. Complimenti le riproduzioni sono veramente molto belle. I bambini ci stupiscono ogni volta.

    RispondiElimina
  2. ciao Mariuccia
    sono proprio belli e non vedo l'ora di vedere anche gli altri!!! complimenti ai piccoli artisti
    un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina
  3. Ti ho meso tra i miei Blog preferiti:)

    RispondiElimina
  4. Sì...devo dire che i ragazzi si sono veramente impegnati ed i risultati sono soddisfacenti...grazie a tutte!

    RispondiElimina

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...