Passa ai contenuti principali

Sono imbranatella....gulp!!


EH....sì...sono proprio una bella imbranatella.....vi spiego.

Non mi sono accorta che dovevo moderare le risposte ai miei post........ahi....gulp...acc....!!!!!

Questa mattina sono dedita al gironzolamento on line ( fuori fa freddo meglio passeggiare comodi e al caldo eheheheh ^_^...)... e, fra gli incanti in vetrine di blogger eccezionali, ho smanettato anche fra le mie impostazioni .....e cosa noto?? Una scritta in evidenzia che diceva: 31 commenti in attesa di moderazione...
COMMENTI?.....vuoi vedere che ci sono dei commenti ed io non li ho visti......certo....se non li modero come li vedo!.....Ditelo...ditelo con serenità e senza peli sulla lingua: " MA QUANTO SEI IMBRANATA??"


Ebbene sì....LO SONO!

In effetti con il mondo dei blog non ho ancora acquisito tantissima dimestichezza, sono alle prime armi, conosco i primi rudimenti di questo mondo virtuale o meglio di questa struttura del mondo virtuale, ma piano piano scopro sempre nuove funzioni e questa mattina ho scoperto come moderare i commenti.....ip ip Hurrà!!


Perciò, visto la magra figurella che in questo mese ho fatto mi scuso con le amiche che mi seguono e che hanno lasciato commenti ai miei post.....ora li ho letti e piano piano a ritroso risponderò...a tutte....Promesso.


Grazie
di cuore a tutte voi che mi seguite,
anzi che ci seguite....
con me ci sono i miei allievi,
senza di loro il blog non avrebbe sostanza


Grazie
per le belle parole che ci destinate


Grazie
per gli apprezzamenti ricevuti

Commenti

  1. Decisamente al sentirti dire che non hai ancora dimestichezza con il blog e nel vedere quanto invece sei brava mi fa sentire una piccolissima nullità... mi consolo da sola dicendomi che appartengo all'epoca della macchina da scrivere "a pressione"...
    Sapessi quanta invidia (quella buona) ho per tutte voi che siete così brave!!!
    Però non voglio demordere e cercherò di migliorarmi... devo solo trovare il tempo e chi mi dia suggerimenti
    Tante serene giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. ....il tempo è sempre un grande avversario...ho però imparato ad andare più piano...non sempre ci riesco...
    Buona serata.
    Mariuccia

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un messaggio e lascia una traccia del tuo passaggio....GRAZIE

Post popolari in questo blog

ACCOGLIENZA CLASSE QUINTA

Durante i primi giorni di scuola dello scorso anno, con i miei ragazzi abbiamo fermato i ricordi estivi e quelli degli anni passati scrivendo insieme un piccolo testo collettivo;  successivamente  abbiamo accolto fra di noi una nuova compagna con una bella scritta di BENVENUTA e poi insieme abbiamo cercato di capire quali potevano essere i propositi dell'anno. I ragazzi hanno fissato le loro idee intorno a  due simboli, i quali ci hanno accompagnato durante tutta la QUINTA!! LO SMILE per sorridere  sempre INSIEME! Uno smile sistemato fuori dalla porta ed uno piccolino a ciondolo, preparato per ogni ragazzo, da tenere alla cartella, nel diario, al portapenne o dove a loro piaceva di più!!! LA MANO per aiutare  TUTTI....disegnata sul quaderno con una dedica generale ai compagni.

LA LEGGENDA DI RUDOLPH, LA RENNA DAL NASO ROSSO!

Nei prossimi giorni ho programmato di raccontare ai bambini la leggenda della renna Rudolph, l'ultima renna di Babbo Natale con  una particolarità, il suo naso è rosso.

L'AUTUNNO

L'argomento di questi giorni è l'arrivo dell'autunno e le sue caratteristiche. Quest'anno per argomentare questa stagione ho preso spunto da "Echino giornale bambino"  in versione autunnale. Sono partita dal disegno di Echino per parlare della stagione appena arrivata,ho proposto  un alfabeto dell'autunno con alcuni  esercizi di lingua e il giorno dopo un dettato  sull'autunno. I ragazzi si sono dimostrati interessati, soprattutto al disegno di Echino, che hanno colorato molto bene. I miei allievi ed io ringraziamo Echino per gli spunti che ci regala e per i disegni che ci propone!  Questa è la riproduzione di un disegno di Echino  con in aggiunta una cornice di foglie  per richiamare l'autunno. Inizia così questa unità didattica. I ragazzi hanno colorato questo disegno con cura ,  si sono impegnati parecchio!! Un alfabeto dell'autunno Di seguito la versione stampabile ( cliccare sul foglio