BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica net parade award

10000 punti ottenuti

classifica net parade award

Blog Gold

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

Blog d'argento

classifica net parade award

Primo di categoria

classifica net parade award

sito internet

Lettori fissi

giovedì 31 marzo 2011

Tanti auguri ......

Oggi è la maestra a crescere un pochino ...proprio come crescono i suoi meravigliosi allievi....
Mi hanno regalato auguri, sorrisi, biglietti e tanto tanto affetto.....

Grazie dolci creature!!!

4 commenti:

  1. Può unirsi al coro degli auguri anche una nonna?
    Un abbraccio e tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. Bello! Ho letto più volte il suo articolo e altri suoi interventi e li ho trovati scritti con tenerezza. Complimenti.
    Tuttavia sono un papà che ha vissuto negativamente l'esperienza del circle time e, perciò, data la sua passione nell'utilizzo, avrei piacere di ricevere di alcuni chiarimenti in merito all'utilizzo di questo strumento. Avrei potuto rivolgermi a tante altre persone, ma il modo in cui scrive, maestra Mariuccia, mi ispira passione per il mondo scolastico e interesse per le problematiche dello stesso. Si tratta di chiederle di esprimere i suoi pareri COMPLETAMENTE SOGGETTIVI, ma, ritengo, interessanti perché dati da una maestra che ha amore verso la didattica.
    Attendo fiducioso un suo contatto.
    Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Luca... la ringrazio per le parole di apprezzamento e sono contenta che dal mio scrivere si intuisca la passione per il mio lavoro. Cerco di svolgerlo al meglio delle mie possibilità; anch'io con mille incertezze, dubbi e perplessità.
      Il lavoro sul circle time l'ho utilizzato parecchi anni fa, ricordo poco di come lo organizzai.... so che avevo intrapeso quella strategia perchè un mio piccolo allievo ( ora è in prima superiore) aveva bisogno di esternare alcune sue rabbie, alcuni sentimenti nascosti... quindi per questo motivo decisi di intraprendere la strada del circle time, da pura inesperta. Ho fatto alcune ricerche in internet e poi ho strutturato il lavoro con la classe.... Spero di esserle stata di aiuto e qualora lei desideri un confronto mi contatti pure... nel mio piccolo e di quanto posso essere competente potremmo certamente dialogare.
      Le auguro una serena giornata.Mariuccia

      Elimina
  3. Buongiorno maestra Mariuccia.
    Approfitto di questa oppotuinità di dialogo e le invio alla sua email privata (@libero.it) una presentazione della mia esperienza.
    Qualora ritenga opportuno pubblicarla per far partecipi le persone che leggeranno, dato che è un blog, copierò il testo in questo spazio, sottolineando, però che quello che è sucesso a me non lo si trova in ogni scuola o classe.
    La ringrazio per la possibilità di confronto che mi offre.
    Luca

    RispondiElimina

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...