BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

sito internet

classifica ne parade

10000 punti ottenuti

Lettori fissi

martedì 26 aprile 2011

Lavoretto di pasqua....un po' in ritardo!

Volevo pubblicare le foto del lavoro di Pasqua che abbiamo eseguito con i ragazzi in classe proprio il giorno di Pasqua, ma sia Pasqua che pasquetta il mio pc ha riposato tranquillo tranquillo nell'armadio mentre la sua padroncina si dilettava con amici e parenti in chiacchiere, risate e scorci di sole. Pertanto pubblico oggi il pensierino realizzato a scuola con i miei allievi....un progetto realizzato tutto con materiali di recupero.

Un papà mi ha portato già lo scorso anno materiale di recupero, frutto degli scarti del suo lavoro,lui è un rilegatore di libri.
Cartoncini pressati, interni del nastro adesivo, pelle colorata e colla vinilica hanno riempito gli armadi di scuola.Con l'aiuto del papà stesso i ragazzi hanno realizzato una cartellina ( a cui dedicherò post più in là) e poi con me hanno realizzato questo portapenne da scrivania, al quale abbiamo aggiunto un coniglietto e qualche fiorellino per renderlo primaverile e pasquale.

Di seguito le foto del progettino, anzi di 2 progettini quasi uguali, uno con coniglio e uno con guscio d'uovo...
In effetti il guscio d'uovo serviva per il lavoretto ma alcuni guscetti non sono germogliati, perchè dentro ad ogni uovo abbiamo messo terra e alcuni semi di lenticchie. Visto che il nostro piccolo esperimento non è riuscito per tutte le uova, abbiamo deciso di confezionare il lavoretto con un uovo per la preside.

Ecco cosa abbiamo realizzato




Nella foto successiva trovate la variante al progetto iniziale...e vicino al portapenne spuntano tanti allegri coniglietti, che sono il bigliettino allegato al lavoretto.

2 commenti:

  1. Bella la nuova veste del tuo blog, Mariuccia! E belli anche i portapenne montati sul cartone che avete realizzato a scuola, il coniglietto che spunta fuori poi è davvero simpatico. Ciao e buona ripresa scolastica!

    RispondiElimina

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...