Passa ai contenuti principali

Sto imparando....

Diversi anni fa comprai una macchina da cucire: " Può essermi utile", dicevo a mio marito, però lo strumento fu archiaviato in cantina.
Nel tempo ho sempre voluto paetecipare ad un corso di taglio e cucito purtroppo non ho mai trovato un corso confancente ai miei orari..e la macchina da cucire continuava a sostare in cantina!!
Negli ultimi mesi ho scoperto un club qui nel mio paese che mi ha fornito l'opportunità di "liberare" dalla fredda cantina la mia macchinetta bianca e candida....
In questo club ci si trova il sabato o il lunedì nel pomeriggio liberamente, senza vincoli di orari e ci sono le gestrici che insegnano alcune tecniche di manualità creativa che vanno dal cucito creativo,patcwork, fiori con le calze ( che vi ho già mostrato in questo post), cestini intrecciati con la carta delle uova di pasqua ...e altro ancora.

Ebbene, ho effettuato la tessera di iscrizione al club e ho iniziato ad andare.
Il primo lavoro che ho eseguito grazia alla Giuda di Ida sono stati tre copri cuscini con la tecnica del patcwork...ho iniziato così a prendere confidenza con stoffa, filo, ago e soprattutto macchina da cucire!!!
Poi ho tentato da sola a cucire i coprisedia di casa mia....e devo dire che mi sono venuti anche benino....e allora......a tutto gas....mi sono lanciata e ho chiesto di provare a cucire una borsa....Mi è venuta anch'essa benino...la sto usando per la scuola!

Tempo fa all'ikea vedo uno scampolino di stoffa carino carino e, inisieme a mia figlia decidiamo di comprarlo.....Per farne cosa???........uhmmmm....non lo sapevo.

Ho iniziato...ho progettato...ho tagliato...ho cucito...rifinito...et....voilààààààààààà....

STO IMPARANDO.......YUPPIIIIIIIIII!!!






Commenti

  1. wow bella bella, una cosa che io nn saprò fare mai :D bravissima

    RispondiElimina
  2. Mi dà sempre una grande gioia vedere chi comincia a muovere i primi passi nel cucito con passione e fantasia come te! Bellissima la tua borsa e vedrai quanto vi sarà utile! Alla prossima!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un messaggio e lascia una traccia del tuo passaggio....GRAZIE

Post popolari in questo blog

ACCOGLIENZA CLASSE QUINTA

Durante i primi giorni di scuola dello scorso anno, con i miei ragazzi abbiamo fermato i ricordi estivi e quelli degli anni passati scrivendo insieme un piccolo testo collettivo;  successivamente  abbiamo accolto fra di noi una nuova compagna con una bella scritta di BENVENUTA e poi insieme abbiamo cercato di capire quali potevano essere i propositi dell'anno. I ragazzi hanno fissato le loro idee intorno a  due simboli, i quali ci hanno accompagnato durante tutta la QUINTA!! LO SMILE per sorridere  sempre INSIEME! Uno smile sistemato fuori dalla porta ed uno piccolino a ciondolo, preparato per ogni ragazzo, da tenere alla cartella, nel diario, al portapenne o dove a loro piaceva di più!!! LA MANO per aiutare  TUTTI....disegnata sul quaderno con una dedica generale ai compagni.

LA LEGGENDA DI RUDOLPH, LA RENNA DAL NASO ROSSO!

Nei prossimi giorni ho programmato di raccontare ai bambini la leggenda della renna Rudolph, l'ultima renna di Babbo Natale con  una particolarità, il suo naso è rosso.

L'AUTUNNO

L'argomento di questi giorni è l'arrivo dell'autunno e le sue caratteristiche. Quest'anno per argomentare questa stagione ho preso spunto da "Echino giornale bambino"  in versione autunnale. Sono partita dal disegno di Echino per parlare della stagione appena arrivata,ho proposto  un alfabeto dell'autunno con alcuni  esercizi di lingua e il giorno dopo un dettato  sull'autunno. I ragazzi si sono dimostrati interessati, soprattutto al disegno di Echino, che hanno colorato molto bene. I miei allievi ed io ringraziamo Echino per gli spunti che ci regala e per i disegni che ci propone!  Questa è la riproduzione di un disegno di Echino  con in aggiunta una cornice di foglie  per richiamare l'autunno. Inizia così questa unità didattica. I ragazzi hanno colorato questo disegno con cura ,  si sono impegnati parecchio!! Un alfabeto dell'autunno Di seguito la versione stampabile ( cliccare sul foglio