BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

sito internet

classifica ne parade

10000 punti ottenuti

Lettori fissi

sabato 15 ottobre 2011

Lavoriamo con le vocali

In questo mese sono state presentate le prime letterine: "LE VOCALI".
Schede da colorare per conoscere il grafema ed esercizi orali in classe per abbinarlo al fonema.





A conclusione della presentazione delle vocali una bella filastrocca che ho trovato sul sito della teca didattica
modificando solo l'ordine dei disegnini, i bambini sono stati molto contenti di impararla e ogni tanto li sento, durante l'intervallo, a ripeterla fra loro per gioco....:-)


....e poi...per memorizzarle con la mano ...
ogni bimbo ha disegnato la propria MANINA.....


 







4 commenti:

  1. L'ape Anita è la mia preferita!!! Ma che lavoroni che fanno questi bimbi!! braviiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura...in effetti devo dire che sono bravi, a solo un mese dall'inizio della scuola hanno già imparato molto...Sono proprio bravi!!
    a me piace uccellino Uli e Meme il verme.....

    RispondiElimina
  3. molto interessante alla mia classe piacerà davvero tanto

    RispondiElimina
  4. lavoro interessante e utile soprattutto per un' insegnante come me alle prime armi. grazie

    RispondiElimina

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...