Passa ai contenuti principali

Auguri!!

Oggi la giornata per me sarà piena, quindi approfitto di queste prime ore del mattino per augurare a tutti un Natale sereno e ricco di momenti che CONTANO!!

Girovagando nel web ho letto pensieri molto carini, li ho uniti, fusi insieme ed ho cercato di disegnare un alberello intorno alle parole.

AUGURI 
AUGURI  AUGURI 
 AUGURI  AUGURI  AUGURI 
 AUGURI  AUGURI  AUGURI AUGURI
AUGURI  AUGURI  AUGURI  AUGURI  AUGURI 
AUGURI  AUGURI  AUGURI  AUGURI  AUGURI  AUGURI



Commenti

  1. Tanti cari auguri per un sereno Natale!
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  2. Molto bello l'albero di parole che hai fatto e poi più tempo è sicuramente ciò che desidero anch'io in questo periodo denso di impegni. Ti auguro di trascorrere un bel Natale assieme alle persone care, Mariuccia!

    RispondiElimina
  3. ciao Mariuccia
    grazie per questi auguri che ricambio di vero cuore!!! Bello avere tempo ... e soprattutto avere tempo da sprecare!!! mi piace ogni tanto riprendere in mano la pedagogia della lumaca ... per non avere fretta!!!
    un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina
  4. Il tempo è come sempre un grande tiranno...negli anni e con il tempo ho imparato a prendermela con più calma....dandomi del tempo ...non sempre riesco, a volte un po' di affanno mi torna...
    Un auguri a tutte voi: Ninfa,patrizia, Valentina e Nancy( mia cugina...smack)

    RispondiElimina
  5. Ciao Mariuccia! Tanti AUGURI anche a te! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. ciao sono passata ad augurare buone feste

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un messaggio e lascia una traccia del tuo passaggio....GRAZIE

Post popolari in questo blog

ACCOGLIENZA CLASSE QUINTA

Durante i primi giorni di scuola dello scorso anno, con i miei ragazzi abbiamo fermato i ricordi estivi e quelli degli anni passati scrivendo insieme un piccolo testo collettivo;  successivamente  abbiamo accolto fra di noi una nuova compagna con una bella scritta di BENVENUTA e poi insieme abbiamo cercato di capire quali potevano essere i propositi dell'anno. I ragazzi hanno fissato le loro idee intorno a  due simboli, i quali ci hanno accompagnato durante tutta la QUINTA!! LO SMILE per sorridere  sempre INSIEME! Uno smile sistemato fuori dalla porta ed uno piccolino a ciondolo, preparato per ogni ragazzo, da tenere alla cartella, nel diario, al portapenne o dove a loro piaceva di più!!! LA MANO per aiutare  TUTTI....disegnata sul quaderno con una dedica generale ai compagni.

LA LEGGENDA DI RUDOLPH, LA RENNA DAL NASO ROSSO!

Nei prossimi giorni ho programmato di raccontare ai bambini la leggenda della renna Rudolph, l'ultima renna di Babbo Natale con  una particolarità, il suo naso è rosso.

L'AUTUNNO

L'argomento di questi giorni è l'arrivo dell'autunno e le sue caratteristiche. Quest'anno per argomentare questa stagione ho preso spunto da "Echino giornale bambino"  in versione autunnale. Sono partita dal disegno di Echino per parlare della stagione appena arrivata,ho proposto  un alfabeto dell'autunno con alcuni  esercizi di lingua e il giorno dopo un dettato  sull'autunno. I ragazzi si sono dimostrati interessati, soprattutto al disegno di Echino, che hanno colorato molto bene. I miei allievi ed io ringraziamo Echino per gli spunti che ci regala e per i disegni che ci propone!  Questa è la riproduzione di un disegno di Echino  con in aggiunta una cornice di foglie  per richiamare l'autunno. Inizia così questa unità didattica. I ragazzi hanno colorato questo disegno con cura ,  si sono impegnati parecchio!! Un alfabeto dell'autunno Di seguito la versione stampabile ( cliccare sul foglio