BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica net parade award

10000 punti ottenuti

classifica net parade award

Blog Gold

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

Blog d'argento

classifica net parade award

Primo di categoria

classifica net parade award

sito internet

Lettori fissi

giovedì 22 dicembre 2011

Ghirlanda di pasta

L'insegnante che effettua nella mia scuola il servizio di pre e post scuola ha realizzato con i bambini alcuni piccoli progettini in occasione del Natale.
Due miei piccoli allievi hanno eseguito al pre-scuola una piccola ghirlanda che mi è piaciuta parecchio.
Anche se l'idea non è mia vorrei comunque condividerla perchè è veramente carina e d'effetto.
Sono riuscita a far qualche foto perchè i miei alunni oggi me l'hanno fatta vedere.





Guardando la ghirlanda posso dire che è stata fatta con la pasta, diversi tipi di pasta colorata di bianco e di rosso, incollata su una base di cartoncino a forma di corona e poi, come tocco finale una bella  spolveratina  di brillantini....
Bella,semplice e carina.
La  ghirlandina bianca
 La ghirlandina rossa

...un babbo Natale fatto con la manina dei bimbi....



1 commento:

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...