BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica net parade award

10000 punti ottenuti

classifica net parade award

Blog Gold

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

Blog d'argento

classifica net parade award

Primo di categoria

classifica net parade award

sito internet

Lettori fissi

sabato 11 maggio 2013

Un fiore riciclato per la "Festa della Mamma"

Per la festa della mamma un bel fiore fatto con il cuore, riciclando come sempre, regalando tutto l'amore che un bimbo ha per la sua mamma, senza recidere nessun fiore e senza comprare nulla, ma utilizzando materiale di recupero e tutta la nostra fantasia!

Mesi fa girovagando di qua e di là ho visto un bellissimo fiore realizzato con i rotolini della carta igienica.
Bellissimo!! ( purtroppo non ricordo il blog in cui ho visto questo fiore,ho comunque preso spunto dall'idea)

 Ho deciso  in quel momento il lavoretto da eseguire con i miei bambini per la "FESTA DELLA MAMMA".

Materiale occorrente:
- ROTOLINI CARTA IGIENICA
- UN VASO PER PIANTINA   ( del materiale che si vuole, alcuni bambini hanno portato vasi di plastica       alcuni hanno portato vasi di vetro o terracotta)
- STECCHINI LUNGHI PER SPIEDINI
- CARTA CRESPA VERDE
- GHIAIA

Come procedere:


1    Colorare con le tempere il rotolo di carta igienica, al centro di giallo( pistillo) e all'esterno di rosso( petali)
2  Piegare a metà il rotolino
3  Pinzare le estremità una con l'altra
4   Unire a cerchio .....ed ecco spuntare il primo fiore, poi un altro e un altro ancora...... e infine tanti fiori!!


Una volta finito il fiore, con lo stuzzicadente da spiedino e la carta crespa abbiamo fatto il gambo, poi ghiaia nel vasetto e un po' di erbetta fatta con carta crespa tagliata a listarelle sottili e poi arricciata sopra alla ghiaia.


 La piantina per la mamma è pronta!












2 commenti:

  1. io dalle maestre di mia figlia mi son sentita dire che è 20 anni che non pensano più al regalo per la festa della mamma e del papà.
    che progressiste...

    RispondiElimina
  2. ciao Mariuccia
    avevo visto questo fiore su internet, ma come al solito ero in ritardo e non sono riuscita ad organizzarmi in tempo ... ho fatto un porta block notes ... niente di che, ma carino
    buon fine settimana Patrizia

    RispondiElimina

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...