BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica net parade award

10000 punti ottenuti

classifica net parade award

Blog Gold

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

Blog d'argento

classifica net parade award

Primo di categoria

classifica net parade award

sito internet

Lettori fissi

domenica 15 giugno 2014

ATTIVITA' DI FINE SCUOLA: "Inventiamo una filastrocca!!!"

Nelle ultime settimane di scuola  ho proposto ai ragazzi l'analisi del testo poetico, soffermandomi di più sulla filastrocca in modo da poter giocare insieme a loro per comporne alcune.
In effetti ci siamo divertiti e abbiamo composto due filastrocche, la prima dedicata alla mamma e la seconda dedicata a loro stessi.
Ho richiesto loro di provare a comporre delle piccole strofe, composte da due versi con il loro nome e con quello di qualche compagno; al termine di questo lavoro abbiamo letto in classe la produzione delle strofe e abbiamo iniziato a comporre la nostra filastrocca strofa per strofa, nome dopo nome.
Il lavoro conclusivo ci è poi servito per completare la piccola rappresentazione che abbiamo preparato in onore dei genitori, un mini-recital  con canzoni,barzellette e filastrocche: " HAPPY SCHOOL" la nostra scuola felice!!
Propongo di seguito la filastrocca finale appena modificata su alcuni cognomi dei bambini, poichè per privacy non pubblicherò ( ho variato alcuni cognomi inventando la parte iniziale e mantenendo la finale per poter lasciare la rima)





Nessun commento:

Posta un commento

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...