Passa ai contenuti principali

Vasetto decorato con riciclo e Big shot

Con i ragazzi lavoro oramai da anni utilizzando solo materiale povero o riciclato.
nel mese di maggio, per la festa della mamma, abbiamo creato un vasetto floreale riutilizzando un vasettino di latta dei piselli o del mais in modo veloce e divertente.


Non ho fotografato il passo passo perchè il procedimento è facile ed attraverso le fotografie si comprende bene!


Abbiamo rivestito con scarti di eco-pelle i barattoli, li abbiamo decorati con farfalle e cuoricini, abbiamo poi arricchito con un nastrino al fondo et voilà.......il nostro barattolo è diventato un vaso perfetto da regalare alla mamma!

Con la big-shot ( si chiama anche sizzix) ho fustellato millanta e millanta farfalle piene e farfalle vuote di diversi colori, cuoricini, fiorellini e la targhetta per poter scrivere sopra un pensiero. Ogni bambino ha confezionato il proprio vasetto a suo piacimento.

In un grande contenitore ho inserito le forme fustellate e i ragazzi si sono divertiti a scegliere e comporre il vaso con il loro gusto!
Direi che i ragazzi hanno ottenuto un ottimo risultato


Anche le piantine che vedete sono state scelte da loro ed anche in questo caso non abbiamo acquistato nulla, ma abbiamo utilizzato le talee di piante già grandi dalle quali si potevano recidere alcune parti. Ho portato a scuola tre diverse specie di piante grasse che loro hanno scelto.





Commenti

  1. Un salto veloce per un saluto... bellissimi questi vasetti così ben decorati e certamente le mamme li avranno molto apprezzati!
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, grazie per gli elogi....in realtà è stato un lavora facile facile e i bambini si sono sbizzarriti con i vari pezzetti da incollare sul vasetto...ti auguro una buona giornata! Ciaoo

      Elimina

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un messaggio e lascia una traccia del tuo passaggio....GRAZIE

Post popolari in questo blog

ACCOGLIENZA CLASSE QUINTA

Durante i primi giorni di scuola dello scorso anno, con i miei ragazzi abbiamo fermato i ricordi estivi e quelli degli anni passati scrivendo insieme un piccolo testo collettivo;  successivamente  abbiamo accolto fra di noi una nuova compagna con una bella scritta di BENVENUTA e poi insieme abbiamo cercato di capire quali potevano essere i propositi dell'anno. I ragazzi hanno fissato le loro idee intorno a  due simboli, i quali ci hanno accompagnato durante tutta la QUINTA!! LO SMILE per sorridere  sempre INSIEME! Uno smile sistemato fuori dalla porta ed uno piccolino a ciondolo, preparato per ogni ragazzo, da tenere alla cartella, nel diario, al portapenne o dove a loro piaceva di più!!! LA MANO per aiutare  TUTTI....disegnata sul quaderno con una dedica generale ai compagni.

LA LEGGENDA DI RUDOLPH, LA RENNA DAL NASO ROSSO!

Nei prossimi giorni ho programmato di raccontare ai bambini la leggenda della renna Rudolph, l'ultima renna di Babbo Natale con  una particolarità, il suo naso è rosso.
In occasione della Giornata della Terra il prossimo 22 Aprile, ho creato un poster sull'argomento. Spero possa piacere ed essere utile in classe con i vostri allievi. Unico vincolo è quello di non coprire il logo e il mio nome. Se il poster è di vostro gradimento, lasciate un messaggio qui sul blog con la vostra email ed io provvederò ad inviarvi il pdf. Buon lavoro a voi!