BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica net parade award

10000 punti ottenuti

classifica net parade award

Blog Gold

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

Blog d'argento

classifica net parade award

Primo di categoria

classifica net parade award

sito internet

Lettori fissi

venerdì 9 gennaio 2015

Ghirlanda natalizia tutta riciclata!!!

iNNANZITUTTO BUON 2015!!
E per ben iniziare l'anno vi propongo un progettino carino dove i protagonisti principali sono sempre i bambini, i quali continuano a creare e continuano a farlo utilizzando materiale di riciclo.
Per il progetto manuale dedicato al periodo natalizio quest'anno io e i miei allievi ci siamo addentrati in un'avventura un po' lunga e che inizialmente sembrava difficile.
All'inizio di novembre ho detto loro quali intenzioni avevo per Natale  e, ad essere sincera, li ho praticamente scoraggiati in merito alla realizzazione della ghirlanda. Ho spiegato loro come si doveva procedere, che i tempi di esecuzione sarebbero stati lunghi (anche perchè in classe siamo in 24), che avremmo dovuto utilizzare parte del tempo della pausa mensa e che decidere per un progetto simile forse non era il caso. A quel punto ho proposto un lavoro più semplice. Uno scolaro invece ha controproposto di iniziare a farla lo stesso senza porci limiti di consegna, finirlo per Natale non è stato più l'obiettivo principale, che si è spostato sull'esecuzione del progetto.

Quindi, vista la loro volontà e  valutata la loro determinazione abbiamo deciso, di comune accordo di addentrarci nell'avventura e di provare a sfidare il tempo!!

 SFIDA SUPERATA!!!!!

Le fasi di lavorazione sono state divise in sei  parti:
1)ricerca volantini pubblicitari
divisione in strisce
produzione cannucce di carta
intreccio cannucce per formare la ghirlanda
coloritura a proprio piacere
rifiniture




 Questo progetto è stato presentato ad un concorso: " CREA IL TUO PROGETTO" della SCOTCH....
se vi farà piacere e se il lavoro è stato apprezzato, potete andare sul sito e votarlo entro il 15 marzo. Noi tutti vi ringraziamo fin d'ora.

.GRAZIE!!

4 commenti:

  1. Un lavoro davvero enorme che siete riusciti a realizzare meravigliosamente e quindi merita più che mai di vincere... corro a votarlo!!!
    Un plauso ai ragazzi ma uno doppio a te che sei sempre piena di iniziative "ecologiche" che ti impegnano moltissimo oltre al tuo normale lavoro ma che insegnano molto ai tuoi fortunati alunni.
    Un mega abbraccio
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie .... Anna.. devo dire che i ragazzi hanno lavorato con impegno.. grazie dei tuoi voti... più saranno più le nostre probabilità di vincere saranno alte...grazie!!

      Elimina
  2. lavoro bellissimo io sono una appassionata del fai da te e voi con materiale di riciclo siete stati bravissimi complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i tuoi complimenti, sono anni oramai che cerco sempre di proporre lavori manuael-creativi utilizzando solo materiale di riciclo o materiale povero... sono sempre alla contnua ricerca di materiali e idee diverse. Grazie . Mariuccia!

      Elimina

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...