BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica net parade award

10000 punti ottenuti

classifica net parade award

Blog Gold

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

Blog d'argento

classifica net parade award

Primo di categoria

classifica net parade award

sito internet

Lettori fissi

sabato 22 marzo 2014

Un portachiavi per papà....ma non solo!!

Riparto!
Ricomincio il cammino con una serie di ciabattine.
Quest'estate ho visto sul blog di Speedy Creativa, www. speedycreativa . com, graziose mini ciabattine fatte a mano le quali, con i loro meravigliosi colori mi  hanno subito catturato e ho deciso di ricrearli sulla falsa riga di Barbara ( Speedy).
Ho cercato il materiale che più si avvicinava a quello proposto, poi ho ricavato un cartamodello, tagliato i vari pezzi ed incollato tutto insieme.
Ho così ottenuto una 50 di ciabattine da utilizzare in diversi modi: portachiavi, chiudi valigia, appese allo specchietto dell'auto, come segnaposti oppure come lavoretto per la festa del papà!
Sotto ad ogni ciabattina ho lasciato un messaggio e poi le ho distribuite a numerosi ragazzi della parrocchia!



Ho acquistato del materiale simile alla gomma crepla e un pezzo di tappettino forato


 Dopo aver creato il carta modello ho tracciato la sagoma, ho ritagliato il tutto e poi 
ho chiuso le due alette, come si vede nella foto seguente 

 Ed ecco la ciabattina, non del tutto completa


 Ad ogni ciabatta ho inserito un filo di gomma con delle perline 
e uno smile come bottoncino di chiusura

2 commenti:

  1. * Ben ritornata e poi con un lavoretto simpaticissimo proprio da... ricopiare , me lo sono appuntato e rifarò alla prima occasione ;-)
    * Se ti va partecipa al sorteggio dell'AudioFavola lasciando un commento in fondo al post Zezè la zebra felice
    Un sereno e gioioso fine settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna....Finalmente è rientrato il mio pc, si è ammalato il giorno dopo Santo Stefano; lo abbiamo portato in assistenza ma il pezzo da sostituire si è fatto attendere parecchioooo...per fartela breve il mio computer è ritornato dalla sua mammina la settimana scorsa, in alternativa usavo quello di mia figlia...ma ora.............c'è di nuovo...evviva!! Questo lavoretto è veramente simpatico...speedy creativa è sempre geniale!! Abdrò a vedere il concorso delle audio favole...grazie Un saluto affettuoso. Mariuccia!

    RispondiElimina

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...