Passa ai contenuti principali

Un portachiavi per papà....ma non solo!!

Riparto!
Ricomincio il cammino con una serie di ciabattine.
Quest'estate ho visto sul blog di Speedy Creativa, www. speedycreativa . com, graziose mini ciabattine fatte a mano le quali, con i loro meravigliosi colori mi  hanno subito catturato e ho deciso di ricrearli sulla falsa riga di Barbara ( Speedy).
Ho cercato il materiale che più si avvicinava a quello proposto, poi ho ricavato un cartamodello, tagliato i vari pezzi ed incollato tutto insieme.
Ho così ottenuto una 50 di ciabattine da utilizzare in diversi modi: portachiavi, chiudi valigia, appese allo specchietto dell'auto, come segnaposti oppure come lavoretto per la festa del papà!
Sotto ad ogni ciabattina ho lasciato un messaggio e poi le ho distribuite a numerosi ragazzi della parrocchia!



Ho acquistato del materiale simile alla gomma crepla e un pezzo di tappettino forato


 Dopo aver creato il carta modello ho tracciato la sagoma, ho ritagliato il tutto e poi 
ho chiuso le due alette, come si vede nella foto seguente 

 Ed ecco la ciabattina, non del tutto completa


 Ad ogni ciabatta ho inserito un filo di gomma con delle perline 
e uno smile come bottoncino di chiusura

Commenti

  1. * Ben ritornata e poi con un lavoretto simpaticissimo proprio da... ricopiare , me lo sono appuntato e rifarò alla prima occasione ;-)
    * Se ti va partecipa al sorteggio dell'AudioFavola lasciando un commento in fondo al post Zezè la zebra felice
    Un sereno e gioioso fine settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna....Finalmente è rientrato il mio pc, si è ammalato il giorno dopo Santo Stefano; lo abbiamo portato in assistenza ma il pezzo da sostituire si è fatto attendere parecchioooo...per fartela breve il mio computer è ritornato dalla sua mammina la settimana scorsa, in alternativa usavo quello di mia figlia...ma ora.............c'è di nuovo...evviva!! Questo lavoretto è veramente simpatico...speedy creativa è sempre geniale!! Abdrò a vedere il concorso delle audio favole...grazie Un saluto affettuoso. Mariuccia!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un messaggio e lascia una traccia del tuo passaggio....GRAZIE

Post popolari in questo blog

LA LEGGENDA DI RUDOLPH, LA RENNA DAL NASO ROSSO!

Nei prossimi giorni ho programmato di raccontare ai bambini la leggenda della renna Rudolph, l'ultima renna di Babbo Natale con  una particolarità, il suo naso è rosso.

IL MONDO HA BISOGNO D'AMORE

 In occasione di San Valentino in classe abbiamo celebrato l'amore in tutte le forme in cui si manifesta, considerando anche il periodo che stiamo vivendo, sensibilizzare i ragazzi in tal senso è sempre un seminare in lunghezza. Per realizzare questa attività ho preso spunto da una collega, che ringrazio,  la quale ha condiviso il suo lavoro su un gruppo Facebook , ho quindi intersecato la sua idea progettuale con la mia. ( gruppo Facebook "Arte e immagine alla primaria" Ins. Antonella Porcelli). Questa settimana è stata ricca di occasioni per attuare percorsi interdisciplinari, fra il carnevale e San Valentino. Ho iniziato la lezione chiedendo la loro idea su San Valentino per poi proseguire con la presentazione dell'attività corredata di fotocopie, disegni e una filastrocca. La maggior parte dei disegni rappresantano la "Street art" di Keith Haring e i suoi  personaggi, i quali si identificano con un gesto, un'azione o una forma d'amore. Per conclu...

Cronaca della gita scolastica

La gita scolastica è da sempre una meta super ambita dai bambini, tanto aspettata e  tanto desiderata per tutto l'anno scolastico. Quest'anno con le colleghe abbiamo pensato di far trascorrere una giornata ai nostri bambini immersi nella natura e osservando gli animali: siamo andati a visitare il Parco ZOOM di CUMIANA , in provincia di Torino. Il PARCO ZOOM  è un'immensa area verde tutta attraversabile a piedi.  Percorrendo le aree del parco è possibile incontrare numerose specie di animali: giraffe, gibboni, suricata, zebre, tartarughe di terra ed è  possibile vedere anche i pinguini. Siamo andati in aprile e per nostra immensa fortuna siamo stati baciati dal "sole", la giornata è stata stupenda, il sole e la tiepida temperatura ci hanno accompagnato in questa nostra avventura. Il giorno dopo in classe abbiamo ricordato questa splendida giornata, l'abbiamo commentata e abbiamo menzionato tutto ciò che insieme abbiamo visitato. Conclusa la nostra chiacc...