E dopo diversi mesi di assenza dal blog, dovuti principalmente a mancanza di tempo e, lo ammetto, anche di voglia,rieccomi, sperando di riuscire a concludere questo anno con qualche post in più.
E' iniziato dicembre e con questo ultimo mese dell'anno ci si avvia a a preparare la festa più attesa dai bambini.
Come ogni anno si parte dal calendario dell'Avvento per poi passare agli addobbi per l'albero o per alcuni ambienti, siano essi familiari o scolastici.
Quest'anno propongo un calendario dell'avvento assolutamente ricicloso, come la maggior parte dei lavori che eseguo con figli e allievi.
Una mamma decisamente creativa che avevo il ciclo passato mi ha suggerito un calendario con lattine del mais, ma pensando che i bambini potessero farsi male ho optato per contenitori di plastica, quelli del formaggio tipo crescenza o robiolino. Sono riuscita a recuperarne 25 con la complicità di un'amica; lei lavora in ospedale e mi aveva detto che di quei contenitori ne buttano via tanti.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! Non si butta via nulla!! Quindi le ho chiesto di raccoglierne un pochino.
Appena ho avuto il numero sufficiente, con i miei figli mi sono messa al lavoro, ottenendo un risultato per noi soddisfacente.
Ciao bentornata... calendario favoloso, ancora di più anche perché ricicloso ;-)
RispondiEliminaComplimenti a te per l'idea ed ai tuoi figli per l'aiuto.
Tante gioiose e serene giornate
nonnAnna
Ciao Anna............ti auguro, anche se in ritardo un 2013 sereno sereno.....grazie per i complimenti li prendo e li presenterò ai cuccioli. ciao Mariuccia
EliminaCara Mariuccia complimenti per la tua ultima creazione...presa da innumerevoli impegni,mi ero persa il tuo post di Natale.
RispondiEliminaApprofitto per farti tanti tanti auguri per un felice e sereno Natale.
A presto
Maestra Valentina
Ciao Valentina, i complimenti li faccio io a te. In questo mese di dicembre hai creato veramente numerosi gioiellini e dato veramente tante tante idee.....graize e Buon anno a te anche se in ritardo....Ciao Mariuccia
Eliminaciao è una bellissima idea questa!!!Scusa la domanda ma..dentro cosa ci hai messo?
RispondiEliminaCiao ....dentro avevo messo piccoli gadget che avevamo io e la collega e un cioccolatino. ogni giorno, seguendo l'elenco alfabetico un bambino sorteggiava dal cestino natalizio un numerino abbinato ai bimbi e chi usciva estraeva in quel giorno....spero di essere stata chiara...
EliminaCiao. Mariuccia