Passa ai contenuti principali

Buone maniere

Le buone maniere non sono MAI da dimenticare e trasmetterle è il compito primo degli educatori.
Quest'estate ho avuto modo, fra i numerosi vicoli del web, di vedere pubblicate delle card molto carine che metteno ben in risalto le buone pratiche di civile convivenza.
Ho quindi deciso di prendere spunto da queste card per proporre ai miei allievi una nuova versione di buone maniere. Ho reso ogni carta tematica in bianco e nero e durante  i primi giorni di scuola  le farò colorare ai ragazzi, poi tutti insieme ne faremo un cartellone da appendere in classe.
Lo spunto me lo ha dato la Maestra Larissa che ringrazio per aver condiviso sulla sua pagina questo card di buone maniere. La Maestra Larissa  potete trovarla sia su pagina facebook che sul suo blog.















Commenti

  1. Che belle,sicuramente utili!
    Ciao e buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Una bella idea soprattutto per i più piccoli

    RispondiElimina
  3. A motivating discussion is worth comment. I do think that you need to write more on this issue, it may not be a taboo matter but generally people don’t discuss such subjects. To the next! Many thanks!! ice cream barrie

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un messaggio e lascia una traccia del tuo passaggio....GRAZIE

Post popolari in questo blog

LA LEGGENDA DI RUDOLPH, LA RENNA DAL NASO ROSSO!

Nei prossimi giorni ho programmato di raccontare ai bambini la leggenda della renna Rudolph, l'ultima renna di Babbo Natale con  una particolarità, il suo naso è rosso.

ACCOGLIENZA CLASSE QUINTA

Durante i primi giorni di scuola dello scorso anno, con i miei ragazzi abbiamo fermato i ricordi estivi e quelli degli anni passati scrivendo insieme un piccolo testo collettivo;  successivamente  abbiamo accolto fra di noi una nuova compagna con una bella scritta di BENVENUTA e poi insieme abbiamo cercato di capire quali potevano essere i propositi dell'anno. I ragazzi hanno fissato le loro idee intorno a  due simboli, i quali ci hanno accompagnato durante tutta la QUINTA!! LO SMILE per sorridere  sempre INSIEME! Uno smile sistemato fuori dalla porta ed uno piccolino a ciondolo, preparato per ogni ragazzo, da tenere alla cartella, nel diario, al portapenne o dove a loro piaceva di più!!! LA MANO per aiutare  TUTTI....disegnata sul quaderno con una dedica generale ai compagni.

Verifica: I GRECI

Alcune settimane fa i miei ragazzi si sono preparati per sostenere una verifica di storia. Il risultato è stato soddisfacente....qualcuno di loro ha inciampato sugli DEI, ma per il resto sono stati veramente bravi e hanno studiato.... Posso solo dire....FORZA RAGAZZI....NON MOLLATE.... SEMPRE SEMPRE SEMPRE PRONTI.... PER ORA DICO A TUTTI BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!