Passa ai contenuti principali

La colomba della PACE

La colomba della Pace è stata realizzata pensando alle vetrate colorate, noi abbiamo riprodotto una colomba utilizzando fogli da disegno neri, carta velina, punteruoli e una fotocopia per ottenere la colombella semi vuota.
I ragazzi hanno lavorato con impegno ottenendo delle magnifiche vetrate che sono state unite alle campane e portate a casa.

Le colombe ci hanno rallegrato l'aula per alcuni giorni, poi sono state unite alle campane e confezionate per giungere nelle proprie famiglie!!!





Abbiamo confezionato il tutto unendo   un  rametto d'ulivo con la  campana, 
aggiungendo 
 la colomba della Pace,  un po' di ovetti per far festa  e il biglietto d'auguri.

Il Biglietto è stato realizzato con stoffa,
 farfalle fustellate con big-shot 
e tutta la fantasia dei ragazzi,
i quali,
 si sono sbizzarriti nel far nascere 
stupende farfalline dalle sfumature spumeggianti e frizzanti.....
...un trionfo di farfalline colorate 
              che svolazzavano per  tutta l'aula!!! 










Commenti

  1. Semplicemente meravigliose!!!! Complimenti e tanti auguri di Buona Pasqua anche se un po' in ritardo....

    RispondiElimina
  2. Approdo per caso, bellissimo blog, sono una collega, supplente precarissima a rischio di estinzione se mi cancelleranno dalla GAE. Anche io gestisco un blog, sei la benvenuta, se vuoi :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un messaggio e lascia una traccia del tuo passaggio....GRAZIE

Post popolari in questo blog

LA LEGGENDA DI RUDOLPH, LA RENNA DAL NASO ROSSO!

Nei prossimi giorni ho programmato di raccontare ai bambini la leggenda della renna Rudolph, l'ultima renna di Babbo Natale con  una particolarità, il suo naso è rosso.

Verifica: I GRECI

Alcune settimane fa i miei ragazzi si sono preparati per sostenere una verifica di storia. Il risultato è stato soddisfacente....qualcuno di loro ha inciampato sugli DEI, ma per il resto sono stati veramente bravi e hanno studiato.... Posso solo dire....FORZA RAGAZZI....NON MOLLATE.... SEMPRE SEMPRE SEMPRE PRONTI.... PER ORA DICO A TUTTI BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

ACCOGLIENZA CLASSE QUINTA

Durante i primi giorni di scuola dello scorso anno, con i miei ragazzi abbiamo fermato i ricordi estivi e quelli degli anni passati scrivendo insieme un piccolo testo collettivo;  successivamente  abbiamo accolto fra di noi una nuova compagna con una bella scritta di BENVENUTA e poi insieme abbiamo cercato di capire quali potevano essere i propositi dell'anno. I ragazzi hanno fissato le loro idee intorno a  due simboli, i quali ci hanno accompagnato durante tutta la QUINTA!! LO SMILE per sorridere  sempre INSIEME! Uno smile sistemato fuori dalla porta ed uno piccolino a ciondolo, preparato per ogni ragazzo, da tenere alla cartella, nel diario, al portapenne o dove a loro piaceva di più!!! LA MANO per aiutare  TUTTI....disegnata sul quaderno con una dedica generale ai compagni.