BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica net parade award

10000 punti ottenuti

classifica net parade award

Blog Gold

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

Blog d'argento

classifica net parade award

Primo di categoria

classifica net parade award

sito internet

Lettori fissi

mercoledì 21 luglio 2010

Ricetta sfiziosa....estiva e giocosa!

TESTO REGOLATIVO
E SECONDA TAPPA CACCIA
AL TESORO


Seconda tappa della caccia al tesoro di "mammafelice"....preparare una ricetta prendendo spunto dal sito di "Natalia Cattelani"....ho provato a tirar fuori qualcosa di sfizioso, facile da preparare e soprattutto da far preparare ai bambini...

Inizialmente volevo preparare una pizza a forma di topolino....poi questa mattina mi è venuta l'idea....un sole....CERToooooo...i raggi con le brioscine salate, carotine e mais per guarnire....apro il frigo ...gli ingredienti c'erano...quindi non ho perso tempo.........e ci siamo messi all'opera ed anche divertiti!



Questo è il nostro prodotto....Lorenzo ha deciso che gusteremo i salatini soleggiati con il papà questa sera...





Preparazione semplice e veloce:
-pasta sfoglia
-prosciutto cotto o crudo o a scelta wustel tagliati sottili, spek..formaggio...noi abbiamo scelto il prosciutto cotto
-una carota
-del mais Q.B.
Stendete la pasta sfoglia sottilmente,preparate dei triangolini di pasta tutti uguali e stendete sui triagoli il prosciutto o l'ingrendiente che avete scelto,arrotolate...posizionate sulla teglia e in forno 20 minuti a 150°. Guarnite a piacere , noi abbiamo scelto carote e mais.

SPLURPETE A TUTTI!!!

6 commenti:

  1. uno solo!!....il contatore cresce...ma chi passa da qui non si vede...eh eh

    RispondiElimina
  2. Bello mi piace colorato colorato...e chissà che bontà! :)

    RispondiElimina
  3. mette allegria solo a gurdarlo e il tuo aiutante sembra molto orgoglioso. bravissimi

    RispondiElimina
  4. Ringrazio entrambe per l'apprezzamento...stasera lo gusteremo...e vi saprò dire...mentre per l'aiutante...lui è sempre molto interessato a cucinare ocn me..sono io un po' titubante...soprattutto con fornelli accesi...

    RispondiElimina
  5. E' carinissimo e appetitoso. E' bello far partercipi i bambini in cucina.

    Anche io ti ho messo tra i blog che seguo ^_^

    Un saluto

    RispondiElimina

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...