Passa ai contenuti principali

La famiglia Millemiglia

La vigilia di Natale il postino mi consegna un pacchettino. Sulla busta c'era il mio nome ....in effetti aspettavo qualche pacco...ma pensavo arrivassero dopo Natale, si sa che in questi giorni tutto si rallenta....e invece....ECCOLO!!!
Apro il pacco e trovo con immenso piacere il libro vinto Con il giveaway indetto da "la mamma degli angeli" e "Mamma di fretta" e mi sono ripromessa che lo leggerò in classe ai miei alunni....il libro si intitola: " La famiglia millemiglia tra  i monumenti d'italia!"

Insieme al libro con gioia ho trovato anche due bigliettini d'auguri e un'informativa sulla SMA1.....sul blog di queste mamme ci sono informazioni e esperienze di grande valore....Ringraqzio queste due donne, queste mamme per il loro impegno di vita.

Commenti

  1. ciao Mariuccia
    sono contenta abbia vinto tu questo libro e come hai ragione i blog di Mammadifretta e Mammedegliangeli sono veramente toccanti!!!
    un abbraccio e tanti auguri per un nuovo anno pieno di creatività!!!
    Patrizia

    RispondiElimina
  2. Ciao Mariuccia, grazie per la visita al mio blog- Mi sono iscritta al tuo per essere sempre informata sui tuoi articoli.
    Auguri di Buon Anno!


    Filastrocca degli anni 2000

    i miei sogni son tutti in fila,

    ma uno ad uno verranno fuori,

    sanno di frutta, mare e fiori.

    Il sogno pù bello, il sogno più grande,

    che si realizzi in un istante!

    Il sogno più dolce, il sogno migliore,

    che si realizzi se avrò nel cuore,

    la forza e la gioia di donare amore.

    Filastrocca per tutto l’anno,

    (scritta davvero senza affanno!)

    la filastrocca adesso è finita

    siate felici per tutta la vita!
    Tina Festa

    RispondiElimina
  3. Patrizia...sicuramente avremo un anno ricco di creatività...unite insieme siamo una squadrona ehehhehe

    Tina: graize a te per essere passata...la tua filastrocca di fine anno è veramente carina...Tanti auguri per il nuovo anno!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. grazie a te per aver partecipato al give away..guarad come è andat a finire..c'è un sorpresone... http://mammadifretta.blogspot.com/2011/01/primi-in-classifica.html

    RispondiElimina
  6. Sono l'autrice commossa e grata che questo piccolo libro serva a sorridere, imparare ma anche ad aiutare a conoscere le Famiglie SMA, una goccia ma può aiutare.
    Ti abbraccio commossa e grata
    Isabella Paglia

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un messaggio e lascia una traccia del tuo passaggio....GRAZIE

Post popolari in questo blog

ACCOGLIENZA CLASSE QUINTA

Durante i primi giorni di scuola dello scorso anno, con i miei ragazzi abbiamo fermato i ricordi estivi e quelli degli anni passati scrivendo insieme un piccolo testo collettivo;  successivamente  abbiamo accolto fra di noi una nuova compagna con una bella scritta di BENVENUTA e poi insieme abbiamo cercato di capire quali potevano essere i propositi dell'anno. I ragazzi hanno fissato le loro idee intorno a  due simboli, i quali ci hanno accompagnato durante tutta la QUINTA!! LO SMILE per sorridere  sempre INSIEME! Uno smile sistemato fuori dalla porta ed uno piccolino a ciondolo, preparato per ogni ragazzo, da tenere alla cartella, nel diario, al portapenne o dove a loro piaceva di più!!! LA MANO per aiutare  TUTTI....disegnata sul quaderno con una dedica generale ai compagni.

LA LEGGENDA DI RUDOLPH, LA RENNA DAL NASO ROSSO!

Nei prossimi giorni ho programmato di raccontare ai bambini la leggenda della renna Rudolph, l'ultima renna di Babbo Natale con  una particolarità, il suo naso è rosso.

L'AUTUNNO

L'argomento di questi giorni è l'arrivo dell'autunno e le sue caratteristiche. Quest'anno per argomentare questa stagione ho preso spunto da "Echino giornale bambino"  in versione autunnale. Sono partita dal disegno di Echino per parlare della stagione appena arrivata,ho proposto  un alfabeto dell'autunno con alcuni  esercizi di lingua e il giorno dopo un dettato  sull'autunno. I ragazzi si sono dimostrati interessati, soprattutto al disegno di Echino, che hanno colorato molto bene. I miei allievi ed io ringraziamo Echino per gli spunti che ci regala e per i disegni che ci propone!  Questa è la riproduzione di un disegno di Echino  con in aggiunta una cornice di foglie  per richiamare l'autunno. Inizia così questa unità didattica. I ragazzi hanno colorato questo disegno con cura ,  si sono impegnati parecchio!! Un alfabeto dell'autunno Di seguito la versione stampabile ( cliccare sul foglio