BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica net parade award

10000 punti ottenuti

classifica net parade award

Blog Gold

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

Blog d'argento

classifica net parade award

Primo di categoria

classifica net parade award

sito internet

Lettori fissi

domenica 17 luglio 2011

Sto imparando....

Diversi anni fa comprai una macchina da cucire: " Può essermi utile", dicevo a mio marito, però lo strumento fu archiaviato in cantina.
Nel tempo ho sempre voluto paetecipare ad un corso di taglio e cucito purtroppo non ho mai trovato un corso confancente ai miei orari..e la macchina da cucire continuava a sostare in cantina!!
Negli ultimi mesi ho scoperto un club qui nel mio paese che mi ha fornito l'opportunità di "liberare" dalla fredda cantina la mia macchinetta bianca e candida....
In questo club ci si trova il sabato o il lunedì nel pomeriggio liberamente, senza vincoli di orari e ci sono le gestrici che insegnano alcune tecniche di manualità creativa che vanno dal cucito creativo,patcwork, fiori con le calze ( che vi ho già mostrato in questo post), cestini intrecciati con la carta delle uova di pasqua ...e altro ancora.

Ebbene, ho effettuato la tessera di iscrizione al club e ho iniziato ad andare.
Il primo lavoro che ho eseguito grazia alla Giuda di Ida sono stati tre copri cuscini con la tecnica del patcwork...ho iniziato così a prendere confidenza con stoffa, filo, ago e soprattutto macchina da cucire!!!
Poi ho tentato da sola a cucire i coprisedia di casa mia....e devo dire che mi sono venuti anche benino....e allora......a tutto gas....mi sono lanciata e ho chiesto di provare a cucire una borsa....Mi è venuta anch'essa benino...la sto usando per la scuola!

Tempo fa all'ikea vedo uno scampolino di stoffa carino carino e, inisieme a mia figlia decidiamo di comprarlo.....Per farne cosa???........uhmmmm....non lo sapevo.

Ho iniziato...ho progettato...ho tagliato...ho cucito...rifinito...et....voilààààààààààà....

STO IMPARANDO.......YUPPIIIIIIIIII!!!






2 commenti:

  1. wow bella bella, una cosa che io nn saprò fare mai :D bravissima

    RispondiElimina
  2. Mi dà sempre una grande gioia vedere chi comincia a muovere i primi passi nel cucito con passione e fantasia come te! Bellissima la tua borsa e vedrai quanto vi sarà utile! Alla prossima!

    RispondiElimina

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...