BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica net parade award

10000 punti ottenuti

classifica net parade award

Blog Gold

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

Blog d'argento

classifica net parade award

Primo di categoria

classifica net parade award

sito internet

Lettori fissi

domenica 30 settembre 2012

Omaggio ad ECHINO: " LE PAROLE GENTILI"

Parole, parole, parole.
Le parole sono sempre importanti ed è altrettanto importante seminare parole gentili!
Con i bambini non è mai troppo ripeterle, ricercarle, , leggerle, pronunciarle e giocarci insieme.
Ecco quindi nascere questo piccolo cartellone con un delizioso amico che suggerisce ai miei piccoli allievi quali parole gentili è bello pronunciare e far sentire.
Echino mi ha aiutata  a confezionare questo disegnoperchè mi allieta ogni giorno con parole allegre, bagnate, umide, sognanti, calde, fresche............e tutte le parole che ognuno di noi vuole pronunciare.
Spero di avergli fatto una bella sorpresa.

L'esecuzione è semplice:
 matite, pennarelli, fogli di giornale, cartoncino e........
tante parole gentili!!!




Il cartellone è stato posizionato sotto al calendario  giornaliero che abbiamo in classe, proprio davanti ai bambini.



P.s.In questi giorni stiamo lavorando per stare bene insieme, richiamando così la frase che abbiamo scritto sulla parete di fondo della classe ad inizio anno. Fra non molto scaleremo una montagna piena di.......??????
lo saprete fra qualche giorno.




4 commenti:

  1. Sono commosso!! <3
    GRAZIE mille millissime! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Mariuccia sono corsa subito a vedere i vostri lavori ...sono davvero bellissimi e il vostro Echino è simpaticissimo ....leggendo mi è venuta un'idea per continuare il nostro lavoro ...non avevamo pensato alle parole gentili che aiutano a star bene ... in effetti ci mancano proprio per renderlo completo ..
    un caro saluto a tutti

    RispondiElimina
  3. Ciao elisa....sono contenta che le parole gentili ti siano d'aiuto.Buon lavoro a te e ai tuoi cuccioli....ciao Mariuccia

    RispondiElimina

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...