Parole, parole, parole.
Le parole sono sempre importanti ed è altrettanto importante seminare parole gentili!
Con i bambini non è mai troppo ripeterle, ricercarle, , leggerle, pronunciarle e giocarci insieme.
Ecco quindi nascere questo piccolo cartellone con un delizioso amico che suggerisce ai miei piccoli allievi quali parole gentili è bello pronunciare e far sentire.
Echino mi ha aiutata a confezionare questo disegnoperchè mi allieta ogni giorno con parole allegre, bagnate, umide, sognanti, calde, fresche............e tutte le parole che ognuno di noi vuole pronunciare.
Spero di avergli fatto una bella sorpresa.
Spero di avergli fatto una bella sorpresa.
L'esecuzione è semplice:
matite, pennarelli, fogli di giornale, cartoncino e........
tante parole gentili!!!
Il cartellone è stato posizionato sotto al calendario giornaliero che abbiamo in classe, proprio davanti ai bambini.
P.s.In questi giorni stiamo lavorando per stare bene insieme, richiamando così la frase che abbiamo scritto sulla parete di fondo della classe ad inizio anno. Fra non molto scaleremo una montagna piena di.......??????
lo saprete fra qualche giorno.
Sono commosso!! <3
RispondiEliminaGRAZIE mille millissime! :-)
Bello, e anche ricicloso!!!
RispondiEliminaCiao Mariuccia sono corsa subito a vedere i vostri lavori ...sono davvero bellissimi e il vostro Echino è simpaticissimo ....leggendo mi è venuta un'idea per continuare il nostro lavoro ...non avevamo pensato alle parole gentili che aiutano a star bene ... in effetti ci mancano proprio per renderlo completo ..
RispondiEliminaun caro saluto a tutti
Ciao elisa....sono contenta che le parole gentili ti siano d'aiuto.Buon lavoro a te e ai tuoi cuccioli....ciao Mariuccia
RispondiEliminaCiao Mariuccia,
RispondiEliminapiacere sono Erika,una collega.Sarei interessata a vedere il lavoro da te svolto sul nome, ma purtroppo i link alle immagini non funzionano e non sono riuscita a vedere nulla. Potresti cortesemente aiutarmi?Certa di una tua risposta porgo cordiali saluti.
Erika
Ciao... Sono stata assente per un po' e leggo solo ora. scusami... le foto io le vedo..se mi dai qualche tua coordinata te le invio...
Elimina