BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica net parade award

10000 punti ottenuti

classifica net parade award

Blog Gold

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

Blog d'argento

classifica net parade award

Primo di categoria

classifica net parade award

sito internet

Lettori fissi

sabato 10 agosto 2013

San Lorenzo


Dieci Agosto!
Buon onomastico a tutti i Lorenzo!
Buon onomastico a mio figlio, che il suo cielo possa sempre essere piano di stelle luminose!
Buon onomastico ai miei due piccoli allievi Lorenzo F. e Lorenzo P.
Buon onomastico al mio ex allievo, oramai cresciuto, Lorenzo N.

Nella notte del 10 di agosto la tradizione ci porta ad alzare gli occhi al cielo,  guardare le stelle e, se ne vediamo una che cade, esprimere un desiderio.
Avete mai visto una stella cadente? Io mai...purtroppo!
Chi l'ha vista può dire che è uno spettacolo meraviglioso ma che dura pochi attimi,  e in quegli attimi ci si affretta ad esprimere un desiderio e a dire alle persone che sono con te: " Eccola, l'ho vista,una stella cadente!!!"

Alcuni pensieri di personaggi celebri riferiti a questa notte, alla notte di San Lorenzo, la notte dei desideri!!!


“È caduta una stella tutto si avvererà
la coperta è gelata è l’estate che va …
ma è caduta una stella e tutto si avvererà
con le dita provo a toccare tutti i sogni che fai ”

Da “E’ caduta una stella” di Luca Carboni


Ed anche le stelle cadono, 
alcune sia fuori che dentro,
per un desiderio che esprimi 
te ne rimangono fuori altri cento!

Ligabue, Niente Paura


Se esprimi un desiderio 
è perchè vedi cadere una stella,
 se vedi cadere una stella 
è perchè guardi il cielo, 
e se guardi il cielo,
 è perchè credi ancora in qualcosa.
Bob Marley


Lascio il link di un altro post del 10 agosto, ma di qualche anno fa!

Nessun commento:

Posta un commento

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...