Passa ai contenuti principali

Borse riciclate!

Eccomi di ritorno dopo la pausa estiva!
Prima di partire per le vacanze mi sono dedicata ad un po' di sano riciclo. Come ho già accennato qualche post fa, mi sto dedicando al cucito.
 Da maestra sono diventata allieva
e ogni tanto mi diletto ad eseguire qualche compitino....
Prima di preparare le valigie ho recuperato due vecchi jeans, cioè, più che vecchi erano larghi, poichè io e mio marito abbiamo deciso di dimagrire...purtroppo però il guardaroba ha subito un duro colpo!!
Mi spiaceva buttare due jeans praticamente nuovi...ma larghi...quindi ho pensato di provare a ricavarne delle borse...


Bene! Mi metto all'opera e armata di forbici inizio a tagliare sotto il cavallo.....


...mi sa che devo acquistare una forbice adatta per la stoffa....ehehe

....dopo avere tagliato una cucitura et voilà....mancano i manici...

ora la borsa è pronta....destinazione figlia!!



 Poi...mi sono dedicata all'altro jeans....

anche con questi pantaloni armata di forbici e macchina da cucire ecco nascere una seconda borsa.....
.....questa  la uso ioooooooooooo



Abbiamo deciso di portare con noi in vacanza entrambe le borse...
io l'ho usata per la spiaggia....mia figlia per uscire la sera....

Ora ho archiaviato altri jeans......prima o poi nasceranno altre borsette....ehehehe.....

Commenti

Post popolari in questo blog

LA LEGGENDA DI RUDOLPH, LA RENNA DAL NASO ROSSO!

Nei prossimi giorni ho programmato di raccontare ai bambini la leggenda della renna Rudolph, l'ultima renna di Babbo Natale con  una particolarità, il suo naso è rosso.

ACCOGLIENZA CLASSE QUINTA

Durante i primi giorni di scuola dello scorso anno, con i miei ragazzi abbiamo fermato i ricordi estivi e quelli degli anni passati scrivendo insieme un piccolo testo collettivo;  successivamente  abbiamo accolto fra di noi una nuova compagna con una bella scritta di BENVENUTA e poi insieme abbiamo cercato di capire quali potevano essere i propositi dell'anno. I ragazzi hanno fissato le loro idee intorno a  due simboli, i quali ci hanno accompagnato durante tutta la QUINTA!! LO SMILE per sorridere  sempre INSIEME! Uno smile sistemato fuori dalla porta ed uno piccolino a ciondolo, preparato per ogni ragazzo, da tenere alla cartella, nel diario, al portapenne o dove a loro piaceva di più!!! LA MANO per aiutare  TUTTI....disegnata sul quaderno con una dedica generale ai compagni.

L'AUTUNNO

L'argomento di questi giorni è l'arrivo dell'autunno e le sue caratteristiche. Quest'anno per argomentare questa stagione ho preso spunto da "Echino giornale bambino"  in versione autunnale. Sono partita dal disegno di Echino per parlare della stagione appena arrivata,ho proposto  un alfabeto dell'autunno con alcuni  esercizi di lingua e il giorno dopo un dettato  sull'autunno. I ragazzi si sono dimostrati interessati, soprattutto al disegno di Echino, che hanno colorato molto bene. I miei allievi ed io ringraziamo Echino per gli spunti che ci regala e per i disegni che ci propone!  Questa è la riproduzione di un disegno di Echino  con in aggiunta una cornice di foglie  per richiamare l'autunno. Inizia così questa unità didattica. I ragazzi hanno colorato questo disegno con cura ,  si sono impegnati parecchio!! Un alfabeto dell'autunno Di seguito la versione stampabile ( cliccare sul foglio