In occasione di San Valentino in classe abbiamo celebrato l'amore in tutte le forme in cui si manifesta, considerando anche il periodo che stiamo vivendo, sensibilizzare i ragazzi in tal senso è sempre un seminare in lunghezza. Per realizzare questa attività ho preso spunto da una collega, che ringrazio, la quale ha condiviso il suo lavoro su un gruppo Facebook , ho quindi intersecato la sua idea progettuale con la mia. ( gruppo Facebook "Arte e immagine alla primaria" Ins. Antonella Porcelli). Questa settimana è stata ricca di occasioni per attuare percorsi interdisciplinari, fra il carnevale e San Valentino. Ho iniziato la lezione chiedendo la loro idea su San Valentino per poi proseguire con la presentazione dell'attività corredata di fotocopie, disegni e una filastrocca. La maggior parte dei disegni rappresantano la "Street art" di Keith Haring e i suoi personaggi, i quali si identificano con un gesto, un'azione o una forma d'amore. Per conclu...


Simpatico davvero il tuo gnometto Natalino! E belle anche le palline! Certo che puoi prendere in prestito la mia idea per i chiudipacco! Magari, in cambio, fammi un po' di pubblicità! :o) Un abbraccio e fammi sapere se ti sono riusciti!
RispondiEliminadecisamente non finisci mai di stupirmi... bellissimi questi tuoi lavori amigurumi, non solo hai imparato in fretta ma ti sei anche subito specializzata ;-)
RispondiEliminaDalle tue spiegazioni sembrerebbe anche abbastanza facile... vedrò di trovare il tempo per provarci anch'io perchè sono sicurissima piacerebbero moltissimo alle nipotine!
Grazie per essere passata a trovarmi ma come vedi anch'io ultimamente sono "indisciplinata" causa tempo tiranno.
Tante serene giornate
nonnAnna