BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica net parade award

10000 punti ottenuti

classifica net parade award

Blog Gold

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

Blog d'argento

classifica net parade award

Primo di categoria

classifica net parade award

sito internet

Lettori fissi

mercoledì 27 ottobre 2010

Fra zucche e pipistrelli.....

In questo mese la produzione di piccoli gadget ispirati alla notte di Halloweenè veramente abbondante. Quest'anno ho preso spunto da una bella zucca vista nel blog di mamma Claudia, dove troverete le istruzioni.

L'ho trovata carina,riciclosa e adatta alla realizzazione in classe.

Questa mattina, dopo l'intervallo, armati di calzini,spago e cotone abbiamo aperto le danze.

I miei ragazzi si sono divertiti tanto nel realizzarla, nel vedere come dai vari calzini pervenuti siamo riusciti a trasformarli in altro.....e non solo in zucche....ma con il tallone delle calze ne abbiamo ricavato tante palline......per decorare l'albero di natale......sì..siamo in anticipo...ma il resto del calzino si prestava assai e gettarlo nel cestino ci rincresceva proprio.....QUINDI.....abbiamo approfittato del momento e del materiale rimasto.





I ragazzi hanno anche eseguito piccoli pipistrellini neri con le loro manine......in tutti i sensi....


Hanno tracciato la sagoma delle loro mani,le hanno colorate di nero e poi hanno disegnato il visetto di un pipistrellino. Montare insieme le mani e il viso è stato facile e così sono nati in classe e sulle tende tanti pipistrellini svolazzanti.....anche di giorno!!!!



Happy Halloweennnnnnnnnnnn gridano tutti insieme!!!

SMACK!!!

7 commenti:

  1. Bravissimi! Le vostre zucche sono davvero stupende :-)
    Chissà quanto si sono divertiti i tuoi ragazzi, dalle facce sembrano davvero super soddisfatti dei loro lavoretti! Ma ci credi che anche io ho fatto tante palline per l'albero di Natale con tanti calzini piccoli del mio Topastro?! Ho già riempito un cestino ma aspetto un po' di tempo per metterli sul blog, ne volevo fare ancora un po'. E ho pure fatto un pupazzo di neve :-)

    RispondiElimina
  2. Che bravi i tuoi ragazzi! E che fortunati ad avere una maestra così! Magari ce l'avessi avuta io!
    Ti volevo passare una staffetta dell'amicizia:
    http://lecreazionidaimillecoloridimammapaola.blogspot.com/2010/10/staffetta-dellamicizia.html
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia queste bellissime zucche. Non rimasta veramente senza parole. Bravissimi bambini e complimenti alla maestra per questa geniale idea.

    RispondiElimina
  4. Bellissime le zucche, le avevo viste sul blog di mamma Claudia ma queste così variegate sono ancora più carine!!!
    I pipistrelli poi sono originalissimi...metto subito all'opera i nipotini e li suggerirò per il prossimo anno presso le loro insegnanti.
    I tuoi piccoli sono veramente deliziosi e già immagino quanto ti potranno poi mancare... e sono convintissima che la cosa sarà reciproca.
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte....i bimbi si sono divertiti, l'unica difficoltà incontrata è stata quella di tirare il nastrino per formare gli spicchi...ma niente paura...c'è la maestra...ho tirato ben 21 zucchette....ma poi il loro sorriso e la loro siddisfazione mi ha ripagata....in toto!!

    CLAUDIA: le tue palline però sono più curate...noi in classe abbiamo eseguito un lavoro un pochino più spartano...eheheh ciao ciao

    Paola....leggo solo ora, e sono felice di accogliere la staffetta...anche patrizia di lavoretti e non solo mi aveva passato la voce...prometto che cercherò il tempo e accoglierò la staffetta dell'amicizia...grazie

    RispondiElimina
  6. Ho letto il tuo ultimo post! In effetti mi chiedevo se veramente avevo lasciato qualche commento... o se blogger avesse dei problemi, ma ora tu hai svelato il mistero, eh eh! Non è niente, succede! L'importante è che i tuoi ragazzi si siano divertiti, e sono sicura che ognuno era soddisfatto del proprio lavoro, non importa se non erano perfette!

    RispondiElimina

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...