BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica net parade award

10000 punti ottenuti

classifica net parade award

Blog Gold

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

Blog d'argento

classifica net parade award

Primo di categoria

classifica net parade award

sito internet

Lettori fissi

martedì 8 marzo 2011

Un rametto di mimosa


Oggi a scuola in mezz'oretta con i ragazzi abbiamo ricordato insieme la festa della donna....
Sicuramente oggi il valore di questa ricorrenza si è perso di vista e come sempre il "ben arrivato MESSER CONSUMISMO" la fa da padrone.....ristoranti, pizzerie, fioraie e di quant'altro si possa inserire per rendere tutto commercializzabile.
Noi abbiamo solo voluto ricordarla...e con materiale di facile consumo abbiamo realizzato un piccolo omaggino...












7 commenti:

  1. Ciao Mariuccia
    ma sono carinissimi!!! e poi non ho avuto tempo di scrivere che il vostro carnevale mi è piaciuto moltissimo ... che belli i Flinston!!!
    Complimenti per le bellissime cose che fai fare ai tuoi bambini ... pensa che nella mia scuola siamo in due, io e una collega, che amiamo molto i lavoretti e decorare la scuola, ma siamo criticate da unì'altra collega che non ama i lavoretti anzi li ritiene una perdita di tempo e anche noi siamo delle perditempo!!!
    un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina
  2. Bellissimi questi rametti di mimose!
    Sapete qual'è l'origine dei questa pianta?
    Puoi scoprirla (almeno la mia versione) leggendo la favola INVERNO e PRIMAVERA...
    Tante serene giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. Questo bigliettino per la festa della donna è veramente una gran sciccheria. Bravissima maestra Mariuccia ha avuto una bellissima e originale idea.

    RispondiElimina
  4. Bellissimi e originali.
    Grazie.

    RispondiElimina
  5. Ciao, bellissima idea volevo fargli preparare a mio figlio dei rametti da portare alle sue compagne e maestre. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...
      Hai poi fatto fare a tuo figlio questo lavoro?Con un pizzico di lavoro e divertimento le mimose sbocciano in ogni momento dell'anno ....Ti auguro buona serata ciao...Mariuccia

      Elimina

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...