Passa ai contenuti principali

Biglietto d'auguri per la festa del papà

Ieri in classe ci siamo dilettati a preparare un piccolo bigliettino d'auguri per la festa del papà!
A dire il vero eravamo in pochi, galeotto è stato il ponte dovuto alla festa Nazionale del 17 marzo in onore dei 150 anni del'UNITA' D'ITALIA....

Dopo aver letto una poesia ho richiesto ai ragazzi di comporne una loro, in completa libertà....
I risultati sono stati buoni...la loro tenera poesia per il papà!!
Subito dopo armati di cartoncino, forbici, colla e fustellatore a forma di cuore, hanno dato inizio alla loro creazione:
IL BIGLIETTO!!

Ho disegnato loro la sagoma di una cravatta e poi ognuno ha personalizzato a proprio piacere....
Sono stati bravissimi!
Con piccoli e semplici cuori sono riusciti a comporre facette, trifogli,fiorellini e cornicette....

Vi mostro il loro operato....












Commenti

  1. Che meraviglia!!!Nella classe di mia figlia purtroppo non hanno fatto nulla per questa ricorrenza..

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata dal mio blog! Che bello scoprire una maestra-blogger (è vero che ce ne sono diverse...), è che a volte certe maestre mi sembrano arrivate da un altro pianeta! Ho anch'io una piccola che fa la prima (e una grandona)...e nel fondo della sua cartella si nasconde un mondo fantastico e colorato (e pasticciato)... magari un giorno faccio un bel post... che dici??? Adesso ti seguo così non ci perdiamo di vista!

    RispondiElimina
  3. Monica....Tua figlia frequenta a San Francesco?...che classe?...con quali insegnanti..se non sono indiscreta?...
    Nemmeno da mio figlio hanno fatto nulla....
    ciaooo cara!!

    RispondiElimina
  4. Cristina...ciao...Ben arrivata...ti seguirò anche io...e per il post...sì..sì..sì...intrufolati dentro la cartella della tua pupettina...:-)
    ciao
    Mariuccia

    RispondiElimina
  5. Ciao Mariuccia! Mi dispiace per il contatore visite, prova ancora a rimetterlo; google tiene il conto dall'inizio del blog, non si sa mai, magari è stato un disguido momentaneo e te lo rimette giusto! Molto carino il tuo blog! Adesso lo guardo con calma! Sono contenta che il mio bigliettino cuore ti sia servito, sono le soddisfazioni più belle! Bentrovata!

    RispondiElimina
  6. Ciao
    complimenti per il tuo blog!
    Volelo invitarti a visitare un nuovo blog nato come laboratorio ludico-creativo per bambini e genitori.
    E' appena nato ma arriverà carico di attività.
    E' previsto anche uno spazio di condivisione con mamme creative, interviste, giochi e attività.
    Se ti va,
    ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  7. I enjoy what you guys are up too. This sort of clever
    work and reporting! Keep up the terrific works guys I've added you guys to our blogroll.

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un messaggio e lascia una traccia del tuo passaggio....GRAZIE

Post popolari in questo blog

ACCOGLIENZA CLASSE QUINTA

Durante i primi giorni di scuola dello scorso anno, con i miei ragazzi abbiamo fermato i ricordi estivi e quelli degli anni passati scrivendo insieme un piccolo testo collettivo;  successivamente  abbiamo accolto fra di noi una nuova compagna con una bella scritta di BENVENUTA e poi insieme abbiamo cercato di capire quali potevano essere i propositi dell'anno. I ragazzi hanno fissato le loro idee intorno a  due simboli, i quali ci hanno accompagnato durante tutta la QUINTA!! LO SMILE per sorridere  sempre INSIEME! Uno smile sistemato fuori dalla porta ed uno piccolino a ciondolo, preparato per ogni ragazzo, da tenere alla cartella, nel diario, al portapenne o dove a loro piaceva di più!!! LA MANO per aiutare  TUTTI....disegnata sul quaderno con una dedica generale ai compagni.

LA LEGGENDA DI RUDOLPH, LA RENNA DAL NASO ROSSO!

Nei prossimi giorni ho programmato di raccontare ai bambini la leggenda della renna Rudolph, l'ultima renna di Babbo Natale con  una particolarità, il suo naso è rosso.

L'AUTUNNO

L'argomento di questi giorni è l'arrivo dell'autunno e le sue caratteristiche. Quest'anno per argomentare questa stagione ho preso spunto da "Echino giornale bambino"  in versione autunnale. Sono partita dal disegno di Echino per parlare della stagione appena arrivata,ho proposto  un alfabeto dell'autunno con alcuni  esercizi di lingua e il giorno dopo un dettato  sull'autunno. I ragazzi si sono dimostrati interessati, soprattutto al disegno di Echino, che hanno colorato molto bene. I miei allievi ed io ringraziamo Echino per gli spunti che ci regala e per i disegni che ci propone!  Questa è la riproduzione di un disegno di Echino  con in aggiunta una cornice di foglie  per richiamare l'autunno. Inizia così questa unità didattica. I ragazzi hanno colorato questo disegno con cura ,  si sono impegnati parecchio!! Un alfabeto dell'autunno Di seguito la versione stampabile ( cliccare sul foglio