BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

sito internet

classifica ne parade

10000 punti ottenuti

Lettori fissi

martedì 17 aprile 2012

L'apostrofo

Una piccola storiellina in rima  per introdurre l'apostrofo.

L'APOSTROFO
IN UN GIORNO GRIGIO
CI FU UN GRAN LITIGIO
TRA LE PAROLE DI UNA POESIA.
-VOGLIAMO ANDARCENE VIA!!!
GRIDARONO LE VOCALI VICINE

-SE STAREMO LONTANE
SAREMO PIU' CARINE,
LA OCA, LA UVA,LO ANIMALE
SENTI COME SUONA MALE?

COSI' UNA VOCALE SE NE ANDO'
E UNA LACRIMA LASCIO'.

E' PER QUESTO
CHE DA QUEL DI'......
SI SCRIVE
L'OCA, L'UVA,L'ERBA, L'UDI'...
E QUELLA LACRIMA CHE CASCO'
PER SEMPRE APOSTROFO
SI CHIAMO'!!








5 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Gianna...nulla di speciale...solo una piccola filastrocca!
      Benvenuta fra queste pagine...ho fatto una passeggiata fra le tue..a presto!ciao Mariuccia

      Elimina
  2. Ma che bellaaaaa! quando tornano i miei figli da scuola gli e la faccio leggere, un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao CLA...benvenuta...questa filastrocca trovata per caso è piaciuta anche a me...Grazie.ciao Mariuccia

    RispondiElimina
  4. Ciao...come va?in questo periodo siamo tutte molto prese dai documenti e da molto altro...se vedi questo commento e mi rispondi mi farebbe molto piacere.Anche io ho fatto il tempo del cerchio...e di cose ce ne sarebbero tante da dire...
    P.S. io ho una classe terza a settembre e tu?
    Ciao Patry

    RispondiElimina

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...