Fra marzo e aprile ho affrontato con i bambini la lettera Q e tutte le sue particolarità.
Le difficoltà legate a questa consonante sono parecchie
la Q vuole con sè sempre la U,
La Q a volte diventa capricciosa
La Q se raddoppia con sè vuole una c
Poi ci sono le eccezioni come taccuino e soqquadro.
Con i bambini il lavoro è stato intrapreso per gradi.
Prima di Pasqua ho affrontato solo la lettera e le sue compagne, al rientro dalle vacanze ho introdotto le paroline capricciose( che posterò a breve), poi ho spiegato la regola di QU e CU e per ultimo la Signora ACQUA.
Insmma un bel malloppo....ma piano piano, come la bella lumachina arriveremo al traguardo.
Le difficoltà legate a questa consonante sono parecchie
la Q vuole con sè sempre la U,
La Q a volte diventa capricciosa
La Q se raddoppia con sè vuole una c
Poi ci sono le eccezioni come taccuino e soqquadro.
Con i bambini il lavoro è stato intrapreso per gradi.
Prima di Pasqua ho affrontato solo la lettera e le sue compagne, al rientro dalle vacanze ho introdotto le paroline capricciose( che posterò a breve), poi ho spiegato la regola di QU e CU e per ultimo la Signora ACQUA.
Insmma un bel malloppo....ma piano piano, come la bella lumachina arriveremo al traguardo.
ADOREI SEU TRABALHO.É MUITO BOM TROCAR IDÉIAS E CONHECER TRABALHOS INTERESSANTES DA EDUCAÇÃO EM OUTROS PAÍSES.A IMIGRAÇÃO ITALIANA NO RIO GRANDE DO SUL FOI INTENSA DAÍ O INTERESSE PELA Itália.
RispondiElimina