Ancora difficoltà ortografiche legate alla lettera Q.
Per questa lezione mi ha aiutato mio figlio Lorenzo, perchè cercavo qualcosa di accattivante per presentare questa difficoltà in modo che i bambini potessero ricordarla.
Pensa che ti ripensa, ad un certo punto mio figlio mi dice:
" Mamma....fai così...disegni alla lavagna un cuscino e un quadro e scrivi sotto la parola, così i bambini la vedono e capiscono!"
Beh...tutti i torti non li aveva...... ed ho fatto proprio così!
In classe, il mattino successivo, ho prima cercato di far "saltar" fuori la regolina in modo naturale, con parole loro e poi ho iniziato a disegnare alla lavagna.
Prima i disegni, poi le parole ed infine la regola.
Per questa lezione mi ha aiutato mio figlio Lorenzo, perchè cercavo qualcosa di accattivante per presentare questa difficoltà in modo che i bambini potessero ricordarla.
Pensa che ti ripensa, ad un certo punto mio figlio mi dice:
" Mamma....fai così...disegni alla lavagna un cuscino e un quadro e scrivi sotto la parola, così i bambini la vedono e capiscono!"
Beh...tutti i torti non li aveva...... ed ho fatto proprio così!
In classe, il mattino successivo, ho prima cercato di far "saltar" fuori la regolina in modo naturale, con parole loro e poi ho iniziato a disegnare alla lavagna.
Prima i disegni, poi le parole ed infine la regola.
In casa hai proprio dei validi aiutanti... bravissimo Lorenzo!!!
RispondiEliminaUna gioiosa domenica a tutti
nonnAnna
ciao Mariuccia, sul nostro blog ci sono due premi per te! :-) Paola e Martina
RispondiEliminabella idea semplice e facile da memorizzare
RispondiElimina