Passa ai contenuti principali

Questione di tempo...

La scuola è iniziata da qualche settimana e il tempo scarseggia.
Gli impegni sono piombati addosso già dal primo settembre, organizzare e organizzarsi non sempre è immediato, c'è sempre la necessità di cambiare, modificare, ragionare e decidere insieme al proprio team di lavoro il percorso da attuare.
Questo mese di settembre è stato intenso per svariati motivi, pianificare e strutturare l'orario. il che non è per nulla cosa facile, programmare i primi giorni di scuola, sia i miei che quella dei miei figli.
Tutto ciò comporta investire il tempo e le giornate a lunga durata ed arrivare a sera decisamente stanca.
I primi giorni di scuola dei bimbi di prima sono stati sereni anche se sicuramente stancanti; i tempi sono più lunghi rispetto alla scuola dell'infanzia e con l'avvio poi del tempo pieno, ancor di più.
Spero con  ottobre di poter dedicare del tempo al questo piccolo spazio, per ora saluto tutti coloro che passano di qui.
Ciao ciao

Commenti

  1. ciao Mariuccia
    come ti capisco!!! Il tempo non c'è mai e poi con tutti gli impegni che ci sono per non parlare dell'organizzazione dell'orario ... una tragedia!!! Un abbraccio e a presto Patrizia

    RispondiElimina
  2. Ciao Patrizia.Non voglio più parlare di orari fino al 5012...eheheh.....un incubo...siamo riuscite, con molta molta fatica a coniarne uno...pensa che lo abbiamo portato a regime solo la scorsa settimana...non riuscivamo a incastrare alcune mezz'ore.......gulp!!!! ora per fortuna è acqua passata....
    inizio ora a tirar sù la testolina...dopo un mese di scuola i pupetti iniziano a essere più tranquilli e di conseguenza si riesce a star più ritte...eheheheh....a risentici...un abbraccio! Mariuccia

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un messaggio e lascia una traccia del tuo passaggio....GRAZIE

Post popolari in questo blog

LA LEGGENDA DI RUDOLPH, LA RENNA DAL NASO ROSSO!

Nei prossimi giorni ho programmato di raccontare ai bambini la leggenda della renna Rudolph, l'ultima renna di Babbo Natale con  una particolarità, il suo naso è rosso.

IL MONDO HA BISOGNO D'AMORE

 In occasione di San Valentino in classe abbiamo celebrato l'amore in tutte le forme in cui si manifesta, considerando anche il periodo che stiamo vivendo, sensibilizzare i ragazzi in tal senso è sempre un seminare in lunghezza. Per realizzare questa attività ho preso spunto da una collega, che ringrazio,  la quale ha condiviso il suo lavoro su un gruppo Facebook , ho quindi intersecato la sua idea progettuale con la mia. ( gruppo Facebook "Arte e immagine alla primaria" Ins. Antonella Porcelli). Questa settimana è stata ricca di occasioni per attuare percorsi interdisciplinari, fra il carnevale e San Valentino. Ho iniziato la lezione chiedendo la loro idea su San Valentino per poi proseguire con la presentazione dell'attività corredata di fotocopie, disegni e una filastrocca. La maggior parte dei disegni rappresantano la "Street art" di Keith Haring e i suoi  personaggi, i quali si identificano con un gesto, un'azione o una forma d'amore. Per conclu...

ACCOGLIENZA CLASSE QUINTA

Durante i primi giorni di scuola dello scorso anno, con i miei ragazzi abbiamo fermato i ricordi estivi e quelli degli anni passati scrivendo insieme un piccolo testo collettivo;  successivamente  abbiamo accolto fra di noi una nuova compagna con una bella scritta di BENVENUTA e poi insieme abbiamo cercato di capire quali potevano essere i propositi dell'anno. I ragazzi hanno fissato le loro idee intorno a  due simboli, i quali ci hanno accompagnato durante tutta la QUINTA!! LO SMILE per sorridere  sempre INSIEME! Uno smile sistemato fuori dalla porta ed uno piccolino a ciondolo, preparato per ogni ragazzo, da tenere alla cartella, nel diario, al portapenne o dove a loro piaceva di più!!! LA MANO per aiutare  TUTTI....disegnata sul quaderno con una dedica generale ai compagni.