BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica net parade award

10000 punti ottenuti

classifica net parade award

Blog Gold

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

Blog d'argento

classifica net parade award

Primo di categoria

classifica net parade award

sito internet

Lettori fissi

sabato 19 gennaio 2013

RICICLARE A CARNEVALE:" Omaggio al blog LINVENTAFAVOLE"



Con questo post voglio promuovere un'iniziativa di Anna del blog LINVENTAFAVOLE.
NonnAnna, non solo inventa favole in pochi secondi scegliendo argomenti sempre nuovi, innovativi e all'avanguardia, ma  si occupa anche di trasmettere, soprattutto ai suoi nipotini, l'arte del riciclo e del  riuso.

 Trasformare per non sciupare, 
riciclare per divertirsi, 
giocare per creare.

Sposo la teoria e gli insegnamenti di nonnAnna  anche io, perchè da diversi anni cerco sempre di creare con i miei bambini facendo attenzione a non sciupare nulla, riciclando gli oggetti più banali o creando  con semplice carta e colla.
In questo momento storico imparare a non sprecare è veramente importante e siamo noi adulti che abbiamo il dovere di insegnare ai bambini che nulla deve essere sciupato.

Questo post nasce proprio per valorizzare e trasmettere questo principio:
INSEGNARE ............. A RICICLARE 
      IMPARARE  .............. A RIUTILIZZARE
                 GIOCARE................... CON GLI IMBALLAGGI 
                  CREARE .................... CON LE PROPRIE MANI
    OSSERVARE ............. OGNI OGGETTO 

A questo proposito NONNANNA ha elaborato una raccolta di idee sul suo blog che abbracciano insieme 
divertimento
gioco
allegria
riciclo
il tutto riunito sotto un'unica voce:
" IL CARNEVALE"

 Pertanto vi invito e vi consiglio di andare a dare una sbirciatina a questo post: 

e poi......
tante belle creazioni riclose!!!!!


1 commento:

  1. Carissima Mariuccia GRAZIEEE mi hai fatto decisamente arrossire... il mio blog non ha mai ricevuto un omaggio così favoloso ;-)))
    Un enorme abbraccio
    nonnAnna

    RispondiElimina

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...