Chissà se nei propositi di questo nuovo anno riesco a essere più presente nel blog??
Ci provo, ed inizio con una piccola prelibatezza che in questo periodo natalizio
ho preparato.
La settimana scorsa una blogger che seguo da diversi anni, Natalia Cattelani, ha pubblicato sul suo angolino
" tempodicottura" una ricetta veramente sfiziosa e carina, che immediatamente ho cercato di riprodurre, .troverete la ricetta direttamente sul blog di Natalia
Ne ho preparate due, una qualche giorno prima dell'ultimo dell'anno per capire bene come prepararla e l'altra il 31 dicembre.
Alla ricetta originale, in questa mia "prova" ho apportato una modifica, invece del cotechino ho inserito dell'arrosto che avevo avanzato,poi, visto che in casa mia non piace nè la cipolla nè il sedano, ho preparato la farcitura con pochissimo soffritto di cipolle, carote e zucchine tagliate finemente, per il resto ho seguito alla lettera la ricetta.
L'esperimento è ben riuscito, a casa mia i miei figli hanno apprezzato e anche mio marito, che di solito le lenticchie non le tocca!!!
La fine dell'anno lo abbiamo festeggiato a casa mia e quindi mi sono nuovamente cimentata nella preparazione di questa buonissima torta, questa volta inserendo nella farcitura il cotechino.
Rispetto alla prima versione ho applicato qualche variazione nella decorazione.
La torta che ho preparato si presentava così!
Ho disposto la torta come centro tavola con intorno alcuni fagottini composti con la stessa farcitura.
Cosa è successo dopo???
A voi lascio immaginare???
bravissima! ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/
RispondiElimina