Passa ai contenuti principali

IL NOSTRO CARNEVALE

Ieri per la 5B^ è stata proprio una bella giornata.
Ancora una volta abbiamo sfilato insieme, anche se per i ragazzi è stata l'ultima sfilata della storia della LORO scuola primaria, l'hanno vissuta, anzi l'abbiamo vissuta TUTTI, bambini e adulti.
La temperatura stagionale ci ha accompagnato, donandoci una giornata meravigliosa....in magliettina tutti quanti.
Quest'anno al  NOSTRO CARNEVALE non c'erano solo i bambini ma anche i genitori, i fratellini e le sorelline, i cuginetti e qualche zietta....e....dietro le quinte a preparare il tutto noi in classe con lavori manuali, mamme, nonne, nonni, papà e .....dai lo dico anche mio marito....

Nel post precedente ho dato alcuni indizi....oggi vi svelo la nostra maschera.

CI SIAMO MASCHERATI DA FLINTSTONES,
QUEST'ANNO RICORRE IL LORO
 50° COMPLEANNO
E NOI ABBIAMO VOLUTO
FARGLI LA FESTA ....
EH EH EH
                                                                                 
       Per iniziare il nostro gruppone di Flinstones....con lo striscione ad aprirci le danze...

I nostri cucciolini a sfilare con noi.....si parte con il più piccolo .......

Betty  ed una cavernicola....





Piccoli accorgimenti riciclosi:
Le bambine avevano un osso giallo sulla testa creato con carta di giornale,colla e tempera gialla,invece i maschietti avevano una cravatta creata con cartoncino e disegnata sopra come preferivano.

Commenti

  1. Favolose... aspetto con impazienza di vedere le altre foto!
    Al confronto le semplicissime pettorine fatte alla materna (quelle postate CARNEVALE creare con il riciclo) fanno proprio sorridere però ti dirò che ci siamo divertiti un mondo a crearle insieme ed i bimbi mi hanno gratificato tantissimo con tutti i loro sorrisi.
    Tante serene giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. Anna...sono andata a vedere le pettorine...ti ho lasciato un commento...sono veramente belle!
    Per la maschera dei filtstones, i vestiti li hanno realizzati i genitori noi ci siamo dedicati a ossa e clave...
    ciao

    RispondiElimina
  3. Ma hanno già compiuto 50 anni gli antenati? Però...Avete fatto bene a festeggiarli, perchè sono dei personaggi davvero divertenti. Come mi piacevano! Anche i vostri travestimenti sono simpaticissimi, come avete fatto a realizzare ossa e clave? Aspetto di vedere qualche altra foto, nel frattempo buon "ponte"!

    RispondiElimina
  4. Ciao Ninfa....bentornata!...Eh già invecchiano anche i fintstones....le ossa e le clave le abbiamo relaizzate con carta di giornale, carta igienica e colla...maaa...farò un post apparte...
    ciao ciao....Mariuccia

    RispondiElimina
  5. Ma che bella idea!Il 50 esimo compleanno è meritato,e ben festeggiato!Complimenti

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao Sabrina, grazie per il complimento...
    Mariuccia

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un messaggio e lascia una traccia del tuo passaggio....GRAZIE

Post popolari in questo blog

ACCOGLIENZA CLASSE QUINTA

Durante i primi giorni di scuola dello scorso anno, con i miei ragazzi abbiamo fermato i ricordi estivi e quelli degli anni passati scrivendo insieme un piccolo testo collettivo;  successivamente  abbiamo accolto fra di noi una nuova compagna con una bella scritta di BENVENUTA e poi insieme abbiamo cercato di capire quali potevano essere i propositi dell'anno. I ragazzi hanno fissato le loro idee intorno a  due simboli, i quali ci hanno accompagnato durante tutta la QUINTA!! LO SMILE per sorridere  sempre INSIEME! Uno smile sistemato fuori dalla porta ed uno piccolino a ciondolo, preparato per ogni ragazzo, da tenere alla cartella, nel diario, al portapenne o dove a loro piaceva di più!!! LA MANO per aiutare  TUTTI....disegnata sul quaderno con una dedica generale ai compagni.

LA LEGGENDA DI RUDOLPH, LA RENNA DAL NASO ROSSO!

Nei prossimi giorni ho programmato di raccontare ai bambini la leggenda della renna Rudolph, l'ultima renna di Babbo Natale con  una particolarità, il suo naso è rosso.

L'AUTUNNO

L'argomento di questi giorni è l'arrivo dell'autunno e le sue caratteristiche. Quest'anno per argomentare questa stagione ho preso spunto da "Echino giornale bambino"  in versione autunnale. Sono partita dal disegno di Echino per parlare della stagione appena arrivata,ho proposto  un alfabeto dell'autunno con alcuni  esercizi di lingua e il giorno dopo un dettato  sull'autunno. I ragazzi si sono dimostrati interessati, soprattutto al disegno di Echino, che hanno colorato molto bene. I miei allievi ed io ringraziamo Echino per gli spunti che ci regala e per i disegni che ci propone!  Questa è la riproduzione di un disegno di Echino  con in aggiunta una cornice di foglie  per richiamare l'autunno. Inizia così questa unità didattica. I ragazzi hanno colorato questo disegno con cura ,  si sono impegnati parecchio!! Un alfabeto dell'autunno Di seguito la versione stampabile ( cliccare sul foglio