BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica net parade award

10000 punti ottenuti

classifica net parade award

Blog Gold

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

Blog d'argento

classifica net parade award

Primo di categoria

classifica net parade award

sito internet

Lettori fissi

sabato 25 settembre 2010

UN PESCE IN PALESTRA!....Emozioni, desideri e gioco!!



Già!
I desideri dei bambini traspaiono sempre!
La scorsa settimana Aliciotta ha espresso il desiderio, attraverso il suo pensierino felice, di poter giocare e urlare forte, quindi ho deciso di accontentarla.
Ieri, armati di scarpe da ginnastica e tuta ci siamo recati in palestra.
Tutto subito ho iniziato con una corsa lenta, che si è poi trasformata in corsa di resistenza....da non crederci ,ma sono stati resistentissimi, quando ho battuto il segnale di fine, in corsa c'erano ancora una decina di bambini.
Terminata la corsetta(*_*) ed eseguito la respirazione per riprender fiato...li ho fatti posizionare in ordine sparso e in quel momento è apparso un PESCE.....OHHH Sì...PROPRIO UN PESCE..

ECCOLO!!

Lo vedete?? E' nella mia mano....questo piccolo NEMO è un pescetto discoletto, a volte fuoriesce dalla sua vaschetta....eeeeeee....cosa succederà???? Dove andrà....starà dentro o starà fuori....??MAHHHH???

Lui nuota tranquillo nella vaschetta....


sotto....sotto...sempre più sotto....ma ad un certo puntoooo.............splashhhh.....salta fuori!!!

REGOLE DEL GIOCO:

-il pesce-mano dell'insegnante si trova in acqua ( l'altra mano ne segnerà il confine);

-Il pesce girerà sott'acqua ed i bambini dovranno fare silenzio assoluto....cioè tutti "ACQUA IN BOCCA".....maaaaa...quando il pescettino zampillerà fuori i bambini dovranno iniziare a borbottare...e più il pesce sta fuori dall'acqua, alzandosi verso l'alto, più i bambini aumenteranno il loro tono di voce.....fino a farli gridare forteee.....POI ...DI COLPO....il pescetto torna in acqua....ed i bambini di colpo dovranno fare SILENZIO..I miei puponi hanno gridato e fatto silenzio...si sono sfogati....e il desiderio di Alice è stato soddisfatto!!

Questo giochino di solito lo faccio eseguire in una classe prima per richiedere, in alcuni momenti, il silenzio.....in questo modo....il pesce sarà il regolatore delle chiacchiere e di solito i bimbetti lo seguono fino ad essere loro a dire magari ad un compagno: "acqua in bocca...il pesce sta sotto!"





2 commenti:

  1. mi piace, mi piace, mi piace il gioco del pesce!!!

    RispondiElimina
  2. Laura....grazie ..in affetti questo gioco è proprio adatto per bimbi dell'infanzia e primo ciclo primaria....vedrai come si divertiranno...poi tu dai sfogo a fantasia e gestualità....*_*
    buona settimana

    RispondiElimina

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...