Durante i primi giorni di scuola dello scorso anno, con i miei ragazzi abbiamo fermato i ricordi estivi e quelli degli anni passati scrivendo insieme un piccolo testo collettivo; successivamente abbiamo accolto fra di noi una nuova compagna con una bella scritta di BENVENUTA e poi insieme abbiamo cercato di capire quali potevano essere i propositi dell'anno. I ragazzi hanno fissato le loro idee intorno a due simboli, i quali ci hanno accompagnato durante tutta la QUINTA!! LO SMILE per sorridere sempre INSIEME! Uno smile sistemato fuori dalla porta ed uno piccolino a ciondolo, preparato per ogni ragazzo, da tenere alla cartella, nel diario, al portapenne o dove a loro piaceva di più!!! LA MANO per aiutare TUTTI....disegnata sul quaderno con una dedica generale ai compagni.
ciao cara collega
RispondiEliminati ho scoperta per caso girovagando tra i blog, ma da adesso in poi ti terrò d'occhio!!!
anch'io sono un'insegnante di scuola primaria, insegnerò quest'anno italiano in terza e quarta e storia e geografia in seconda ... se ho visto giusto tu farai matematica in quinta?
Belli i disegni dei mandala ... buon fine settimana e buon anno scolastico
Patrizia
Ciao patrizia...Quest'anno mi hanno promossa!! eheheh....frequenterò la quinta insegnando Lingua italiana, storia, arte immagine e scienze motorie...siamo le poche classi che ad oggi sono quasi riuscite a tenere, per così dire, l'impianto del tempo pieno,dico per così dire, perchè in realtà modularizziamo con inglese,religione, informatica pur mantenendo le 40 ore....uno spezzatino insomma...ma senza patate...^_^...
RispondiEliminaTi ringrazio per il commento....vado a gironzolare sul tuo blog....
Ti auguro buona domenica...A presto!
Mariuccia