ECCOLO!!
Lo vedete?? E' nella mia mano....questo piccolo NEMO è un pescetto discoletto, a volte fuoriesce dalla sua vaschetta....eeeeeee....cosa succederà???? Dove andrà....starà dentro o starà fuori....??MAHHHH???
Lui nuota tranquillo nella vaschetta....
sotto....sotto...sempre più sotto....ma ad un certo puntoooo.............splashhhh.....salta fuori!!!
REGOLE DEL GIOCO:
-il pesce-mano dell'insegnante si trova in acqua ( l'altra mano ne segnerà il confine);
-Il pesce girerà sott'acqua ed i bambini dovranno fare silenzio assoluto....cioè tutti "ACQUA IN BOCCA".....maaaaa...quando il pescettino zampillerà fuori i bambini dovranno iniziare a borbottare...e più il pesce sta fuori dall'acqua, alzandosi verso l'alto, più i bambini aumenteranno il loro tono di voce.....fino a farli gridare forteee.....POI ...DI COLPO....il pescetto torna in acqua....ed i bambini di colpo dovranno fare SILENZIO..I miei puponi hanno gridato e fatto silenzio...si sono sfogati....e il desiderio di Alice è stato soddisfatto!!
Questo giochino di solito lo faccio eseguire in una classe prima per richiedere, in alcuni momenti, il silenzio.....in questo modo....il pesce sarà il regolatore delle chiacchiere e di solito i bimbetti lo seguono fino ad essere loro a dire magari ad un compagno: "acqua in bocca...il pesce sta sotto!"
mi piace, mi piace, mi piace il gioco del pesce!!!
RispondiEliminaLaura....grazie ..in affetti questo gioco è proprio adatto per bimbi dell'infanzia e primo ciclo primaria....vedrai come si divertiranno...poi tu dai sfogo a fantasia e gestualità....*_*
RispondiEliminabuona settimana