BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica net parade award

10000 punti ottenuti

classifica net parade award

Blog Gold

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

Blog d'argento

classifica net parade award

Primo di categoria

classifica net parade award

sito internet

Lettori fissi

martedì 16 novembre 2010

Anticipazioni natalizie: la ghirlanda

Ancora progettini creativi da fare: OGGI PRESENTO UNA GHIRLANDA DI STOFFA.
Eseguita con la tecnica del patchwork ed il materiale principale è di recupero, si riutilizzano i ritagli di stoffa di qualsiasi colore non utilizzati.


Questo lavoro i miei bambini lo hanno eseguito in seconda, ho trovato una foto superstite, l'unica scattata e l'unica che c'è.


Eccovi la ghirlanda:

Come si esegue?
-Acquistare una ghirlanda di polistirolo
-Rivestirla per metà con carta crespa rossa e lasciare l'altra metà bianca
-Tagliare tanti quadratini (quasi tutti uguali) di stoffa recuperata dagli avanzi
-Con una matita infilare i quadratini uno a uno nel polistirolo incastrandoli bene fino a non avere più nessuno spazio bianco
-in alto, dove nella foto si vede la striscia bianca decorare a piacere, applicare un fiocco, incollare delle spighe o dei fiori....sbizzarsi con la fantasia
- dietro incollare un gancio appendi quadro
I bambini hanno eseguito questo lavoretto manuale da soli, io li monitoravo ma loro infilzavano i quadrotti da soli....già da piccolini erano pratici nei lavoretti manuali!

1 commento:

  1. Bello questo blog, ci sono un sacco diidee carine, ho fatto parecchie ghirlande in passato, insieme ai miei due bambini, e anzichè il polistirolo, ho usato la vite americana, privata dalle foglie, e intrecciata su se stessa, e decorata con pigne bacche, castagne noci.e quant'altro...l'effetto è molto carino ed è anche l'occasione per accostare i bambini alla natura.....
    ciao maestra ;-)

    RispondiElimina

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...