Passa ai contenuti principali

Giochiamo a fare.....o come come si può dire?




Un piccolo bigliettino fatto......ops..forse meglio dire disegnato da Maria MArtina...grazie pupettta bella!! Colgo così l'occasione per proporvi un giochetto proprio sul verbo fare.


Ecco un piccolo giochino on line per incrementare nei ragazzi il loro lessico e per permettere loro di esprimersi sempre con termini adatti al contesto o a ciò che si accingono a scrivere:
un gioco per trovare sinonimi del verbo fare lo troverete cliccando QUI


DIVERTITEVI UN PO'...!!









Commenti

  1. Carino questo gioco! Tantissimo tempo fa ce lo fecero fare durante un corso di comunicazione, un corso organizzato dalla ditta dove lavoro.

    RispondiElimina
  2. GRAZIE, GRAZIE per il vostro finale al racconto di "HALLOWEEN e il fantasma non invitato"... molto dolci i bambini con il loro comportamento!!!
    Tanti baciotti ai tuoi piccoli e tante serene giornate a tutti

    RispondiElimina
  3. Complimeti per il Blog Mariuccia!
    Mi piace molto sia il titolo, azzeccatissimo
    che i contenuti!
    Brava :)
    un caro saluto isa♥

    RispondiElimina
  4. Claudia: si è carino...io mi ci sono cimentata...e qualche difficoltà l'ho avuta.ciao ciao

    NONNANNA:ma prego...è stato facilissimo...grazie a te.ciao ciao

    Isabella: Grazie per i complimenti...li accetto volentieri...sai com'è una bella botta all'autostima non fa mai male...grazie di cuore.
    Aggiungo che anche il tuo blog mi piace molto e ti ho aggiunta nei link.ciao ciao<3

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un messaggio e lascia una traccia del tuo passaggio....GRAZIE

Post popolari in questo blog

LA LEGGENDA DI RUDOLPH, LA RENNA DAL NASO ROSSO!

Nei prossimi giorni ho programmato di raccontare ai bambini la leggenda della renna Rudolph, l'ultima renna di Babbo Natale con  una particolarità, il suo naso è rosso.

IL MONDO HA BISOGNO D'AMORE

 In occasione di San Valentino in classe abbiamo celebrato l'amore in tutte le forme in cui si manifesta, considerando anche il periodo che stiamo vivendo, sensibilizzare i ragazzi in tal senso è sempre un seminare in lunghezza. Per realizzare questa attività ho preso spunto da una collega, che ringrazio,  la quale ha condiviso il suo lavoro su un gruppo Facebook , ho quindi intersecato la sua idea progettuale con la mia. ( gruppo Facebook "Arte e immagine alla primaria" Ins. Antonella Porcelli). Questa settimana è stata ricca di occasioni per attuare percorsi interdisciplinari, fra il carnevale e San Valentino. Ho iniziato la lezione chiedendo la loro idea su San Valentino per poi proseguire con la presentazione dell'attività corredata di fotocopie, disegni e una filastrocca. La maggior parte dei disegni rappresantano la "Street art" di Keith Haring e i suoi  personaggi, i quali si identificano con un gesto, un'azione o una forma d'amore. Per conclu...

ACCOGLIENZA CLASSE QUINTA

Durante i primi giorni di scuola dello scorso anno, con i miei ragazzi abbiamo fermato i ricordi estivi e quelli degli anni passati scrivendo insieme un piccolo testo collettivo;  successivamente  abbiamo accolto fra di noi una nuova compagna con una bella scritta di BENVENUTA e poi insieme abbiamo cercato di capire quali potevano essere i propositi dell'anno. I ragazzi hanno fissato le loro idee intorno a  due simboli, i quali ci hanno accompagnato durante tutta la QUINTA!! LO SMILE per sorridere  sempre INSIEME! Uno smile sistemato fuori dalla porta ed uno piccolino a ciondolo, preparato per ogni ragazzo, da tenere alla cartella, nel diario, al portapenne o dove a loro piaceva di più!!! LA MANO per aiutare  TUTTI....disegnata sul quaderno con una dedica generale ai compagni.