Anticipare è oramai il modus operandi di questa nostra società; la parola chiave è proprio "ANTICIPARE" ed ora siamo già in fase natalizia.
Passeggiando per le vie del paese si intravedono le vetrine addobbate a festa, nei centri commerciali grande vendita di palline tutte colorate per l'albero, statuine per il presepe, candele varie, nastri, carta regalo, stelline e giocattoli....di tutto e di più.
Anche a scuola iniziamo a pensare al "lavoretto" per Natale....noi già lo abbiamo messo in cantiere, però nel frattempo vorrei proporvi alcune piccole anticipazioni, frutto del lavoro degli scorsi anni.
Insieme ai bambini le loro manine sono sempre protagoniste e a Natale del 2007, quando i bimbi erano in seconda abbiamo realizzato un albero di natale a parete tutto con le mani, mani di ogni tonalità di verde, mani gialle per la stella e maxi palline colorate, un progetto facile e realizzabile anche con carta riciclata.
Ma... è bellissimo!! Che idea geniale, quasi quasi la propongo alla mia Leti, grazie!
RispondiElimina....con le manine piccine verrà ancora più bello...se lo fai, posti le fotilline???....però ti consiglio anche del cartoncino per la sagoma delle manine...altrimenti Letizia e la sua mamma dovranno colorare tanto tanto ...<3
RispondiElimina