Passa ai contenuti principali

E per merenda???.....Un alberello !

Questo pomeriggio mi sono dilettata nel fare un dolcino da portare a casa di amici.....
ho preparato i muffin in pirottini usa e getta....impasto, impirotto( termine coniato or ora...*_*), inforno e sforno....a quEl punto mi viene in mente di dare un po' di colore ai muffin...uso perciò gli smarties....mentre inserisco gli smarties nei muffin.....................scatta un'ideuzzola....e quindi parto come un treno....guardate un po'......





La merenda è servita....oppure il dolce per il cenone di Natale....
BUON APPETITO!!!

Commenti

  1. bellissima ideaa, grazie...
    e penso anche gustosissimo...

    RispondiElimina
  2. Io adoro i muffins!!!Poi così , ad albero son molto carini!!!

    RispondiElimina
  3. Che bella la tua composizione :-)
    E sono sicura che erano pure buonissimi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un messaggio e lascia una traccia del tuo passaggio....GRAZIE

Post popolari in questo blog

LA LEGGENDA DI RUDOLPH, LA RENNA DAL NASO ROSSO!

Nei prossimi giorni ho programmato di raccontare ai bambini la leggenda della renna Rudolph, l'ultima renna di Babbo Natale con  una particolarità, il suo naso è rosso.

ACCOGLIENZA CLASSE QUINTA

Durante i primi giorni di scuola dello scorso anno, con i miei ragazzi abbiamo fermato i ricordi estivi e quelli degli anni passati scrivendo insieme un piccolo testo collettivo;  successivamente  abbiamo accolto fra di noi una nuova compagna con una bella scritta di BENVENUTA e poi insieme abbiamo cercato di capire quali potevano essere i propositi dell'anno. I ragazzi hanno fissato le loro idee intorno a  due simboli, i quali ci hanno accompagnato durante tutta la QUINTA!! LO SMILE per sorridere  sempre INSIEME! Uno smile sistemato fuori dalla porta ed uno piccolino a ciondolo, preparato per ogni ragazzo, da tenere alla cartella, nel diario, al portapenne o dove a loro piaceva di più!!! LA MANO per aiutare  TUTTI....disegnata sul quaderno con una dedica generale ai compagni.

Verifica: I GRECI

Alcune settimane fa i miei ragazzi si sono preparati per sostenere una verifica di storia. Il risultato è stato soddisfacente....qualcuno di loro ha inciampato sugli DEI, ma per il resto sono stati veramente bravi e hanno studiato.... Posso solo dire....FORZA RAGAZZI....NON MOLLATE.... SEMPRE SEMPRE SEMPRE PRONTI.... PER ORA DICO A TUTTI BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!