Passa ai contenuti principali

Una o due settimane fa ho ricevuto la staffetta dell'amicizia da due neo-amiche blogger:
Le creazioni dai mille colori di mamma Paola e Lavoretti e non solo.....sono contenta di questo passaggio del testimone,chiedo scusa per il ritardo e ringrazio Paola e Patrizia per aver pensato a me.
La staffetta dell'amicizia è un gioco che permette alle blogger di conoscersi un pochino di più. Il gioco consiste nel rispondere a otto domande e in seguito, passare nuovamente la staffetta ad altre 14 blogger.

Le regole del gioco sono semplici:
1)pubblicare il logo della staffetta
2)postare le otto domande
3)rispondere alle domande
4)invitare altre 14 blogger


DOMANDE:
1)Quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?
Non ho mai avuto dubbi. ho sempre sostenuto fin dalle scuole elementari di voler fare la " maestra" e così è.....ho proseguito gli studi con quest'obiettivo ed ora....eccomi maestra da 17 anni.
2)Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
I preferitissimi erano: candy candy con il suo magnifico Terence e il biondissimo antony e poi Haidi.....
3)Quali erano i vostri giochi preferiti'
Davanti a casa c'era un grande giardino ed io amavo andare in altalena sempre....estate, primavera, inverno autunno....e poi giochi che oggi non si usano più...o per lo meno si usano poco....l'elastico...le 5 pietre e la settimana....quella da disegnare a terra con il gessetto...
4)Qual è stato il vostro più bel compleanno?
Quello dei 18 anni.....festeggiai due volte....la prima volta in discoteca con gli amici...e la seconda pranzo con i parenti.
5)Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Imparare a ballare i balli di coppia di una volta....valzer..mazurca...etc
6)Qual è stata la vostra prima passione sportiva e non?
Oggi non sono una grande sportiva e da ragazza lo ero poco...ma la prima passioncina è stata la pallavolo.
7)Qual è stato il vostro primo idilo musicale?
Claudio Baglioni in assoluto...Signora lia...viva l'inghilterra...etc etc...
8)Qual è stata la cosa più bella chiesta ( ed eventualmente ricevuta) da Babbo Natale,Gesù Bambino o santa Lucia?
Oddio.....questa è difficile....in tante occasioni sono stata esaudita, in tante altre sorpresa...in alcune delusa...ma non ricordo nello specifico.

PASSO IL TESTIMONE A:
il blog di tiziana THE T TIME
il blog di Alessandra DAL CIELO IN SU
il blog di gloria LA CLASSE DEI BALOCCHI
il blog di Marina 1,2,3,4,5...GO!
il blog di laura MAESTRA LAURA
il blog di Loretta LA MAESTRA LORETTA
il blog di mamma claudia e topastro ( anche se la staffetta le è già stata passata...io replico)
il blog di nonnanna LINVENTAFAVOLE
il blog di barbara SPEEDY CREATIVA
il blog di isabella ISABELLA PAGLIA BLOG
fiuuuuuuu....sono riuscita a passare il testimone a 14 blogger....qualcuna l'avrà già ricevuto...altre credo di no....quindi....pronti...staffettaaaaaaaaaaaaaaa...VIA!!

Commenti

  1. GRAZIEEE sono molto felice che tu abbia pensato a me ;)))
    Buon inizio di settimana
    nonnAnna

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un messaggio e lascia una traccia del tuo passaggio....GRAZIE

Post popolari in questo blog

LA LEGGENDA DI RUDOLPH, LA RENNA DAL NASO ROSSO!

Nei prossimi giorni ho programmato di raccontare ai bambini la leggenda della renna Rudolph, l'ultima renna di Babbo Natale con  una particolarità, il suo naso è rosso.

ACCOGLIENZA CLASSE QUINTA

Durante i primi giorni di scuola dello scorso anno, con i miei ragazzi abbiamo fermato i ricordi estivi e quelli degli anni passati scrivendo insieme un piccolo testo collettivo;  successivamente  abbiamo accolto fra di noi una nuova compagna con una bella scritta di BENVENUTA e poi insieme abbiamo cercato di capire quali potevano essere i propositi dell'anno. I ragazzi hanno fissato le loro idee intorno a  due simboli, i quali ci hanno accompagnato durante tutta la QUINTA!! LO SMILE per sorridere  sempre INSIEME! Uno smile sistemato fuori dalla porta ed uno piccolino a ciondolo, preparato per ogni ragazzo, da tenere alla cartella, nel diario, al portapenne o dove a loro piaceva di più!!! LA MANO per aiutare  TUTTI....disegnata sul quaderno con una dedica generale ai compagni.

L'AUTUNNO

L'argomento di questi giorni è l'arrivo dell'autunno e le sue caratteristiche. Quest'anno per argomentare questa stagione ho preso spunto da "Echino giornale bambino"  in versione autunnale. Sono partita dal disegno di Echino per parlare della stagione appena arrivata,ho proposto  un alfabeto dell'autunno con alcuni  esercizi di lingua e il giorno dopo un dettato  sull'autunno. I ragazzi si sono dimostrati interessati, soprattutto al disegno di Echino, che hanno colorato molto bene. I miei allievi ed io ringraziamo Echino per gli spunti che ci regala e per i disegni che ci propone!  Questa è la riproduzione di un disegno di Echino  con in aggiunta una cornice di foglie  per richiamare l'autunno. Inizia così questa unità didattica. I ragazzi hanno colorato questo disegno con cura ,  si sono impegnati parecchio!! Un alfabeto dell'autunno Di seguito la versione stampabile ( cliccare sul foglio