BENVENUTI!
Questo angolino nasce per caso.

Inizialmente la sua impronta è stata di stampo scolastico, via via ha preso posto anche la mia quotidianità.

Dentro la cartella di ognuno di noi c'è un po' di tutto.
In questa cartella trovate i miei figli,la scuola, alcuni miei pasticci creativi, i miei pasticci con ago e filo, con colla, stoffa e ciò che passa per le mani e la mente!!!



Lilypie - Kids Birthday

per votare il blog

classifiche

classifica award net.parade

In classifica

classifica net parade award

sito internet

classifica ne parade

10000 punti ottenuti

Lettori fissi

martedì 8 gennaio 2013

LA DIVISIONE IN SILLABE: semplici regole

Apprendere le regole per dividere le parole in sillabe facilita i bambini a spezzare la parola quando devono andare a capo. Per alcuni di loro questo meccanismo è praticamente innato, per altri invece si presenta non sempre facile e intuitivo. Ad inizio ottobre ho affrontato questo argomento, pensando poi di riprenderlo con tutte le difficoltà ortografiche.
Ho cercato di presentare queste regole in maniera semplice, allegra e spiritosa utilizzando il fumetto.
Una graziosa farfallina colorata ha suggerito ai bambini come dividere bene in sillabe.






7 commenti:

  1. Molto utile! Grazie!

    RispondiElimina
  2. grazie con questa farfalla ho imparato molte cose

    RispondiElimina
  3. interessantissimo!!!! scusa ma "l'andare a capo" si impara in prima o seconda elementasre??? grazie.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille. Mi hai dato un ottimo spunto per la lezione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il passaggio e scusa per il ritardo nella mia risposta.
      Come hai utilizzato lo spunto?
      ciao Mariuccia

      Elimina

lascia una traccia del tuo passaggio...lascia il tuo commento.GRAZIE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...